- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Phpmyadmin e MySql = Pesa 80 ma lo scarico a 21
-
Nessuna modifica al DB e l'ultimo Plug-in installato è stato quello per gestire la cache (WP Fastest Cache Premium messo su un 6 mesi fa) e di plugin non ne uso quasi mai. Nella macchina in questione ho questo ed 1 altro soltanto per la gestione degli eventi. A spazio sto messo bene... sono all'11% della capienza con 1 dominio e 6 sotto-domini che generano un volume di traffico pari a circa il 30% della sua potenza. La macchina è performante con Hardware "dei giorni nostri"
PS: Gli altri database li esporto regolarmente ma tutti gli altri sono piccoli in confronto a questo...massimo 13 mb
-
hai fatto uno stat delle tabelle per vedere se ne hai qualcuna danneggiata?
-
Questo si... ci sono tabelle danneggiate e che ho riparato senza successo ma si riferiscono a plugin non + presenti. Pensa un pò che dopo questa esportazione mi ero ripromesso di lavorare sul database eliminando le tabelle non più utili, funzionali e di vecchi plugin come ad esempio woocommerce.
-
ok, prova a fare il mysqldump escludendo le tabelle rotte:
--ignore-table=DATABASE.table
-
Provo suuuuuubitoooooooo
-
Ho un aggiornamento sulla questione (non positivo). Ho escluso dall'export del DB MySql le tabelle orfane e rotte ed il peso dell'esportazione diminuisce da 21 a 20 e qualcosa...
Praticamente non ho risolto ma volevo aggiornare @massimux che si è adoperato per aiutarmi... continuo con l'indagine e inizierò a fare buckup alternativi con l'export XML di Wp, buckup di tutti i file, dei file di configurazione json del tema e del plugin per la gestione della cache.
Speriamo bene...
-
Ciao, mi spiace tu non abbia risolto, ma a costo di essere ripetitivo, hai provato a sistemare le tabelle?
-
Sincerità? senza un buckup ho paura di eliminare le tabelle non più in uso...
se intendi invece la riparazione del DB di Wp allora si, l'ho fatta anche più di una volta a mi viene restituito il messaggio che alcune tabelle non possono essere riparate (quelle dei plugin non più in uso).
-
Sì, ovvio che parlavo di riparare.
Non mettendoci le mani, non mi viene in mente una soluzione...
ultima prova, prova ad esportare tutte le tabelle una ad una; essendo WP credo siano tutte MyISAM, quindi non vincolato.
-
Sei illuminante @massimux provo anche così.... thanks!
-
ciao
mi sono trovato in una situazione simile, db enorme che non riuscivo ad esportare con i classici metodi.
Ne sono uscito con una soluzione che può semprare complessa ma che in reatà (conoscendo talend) ha richiesto forse 15 minuti in tutto.- ricreo la struttura del db in locale (questo lo fai anche espertando solo la struttura)
- creo uno script che importa, tabella x tabella 1000 righe per volta
Io ho fatto tutto con Talend Open Studio for data integration che è un ambiente visuale e free che ti permette con due righe di impostazione (giusto i dati delle due connessioni) e qualche drag & drop di creare un job per il "travaso"
In questo modo scavalchi il problema dei timeout e delle risorse di memoria che spesso ti fanno killare il backup.
-
@daniele1974 ha detto in Phpmyadmin e MySql = Pesa 80 ma lo scarico a 21:
Talend Open Studio
O per baccolina! @daniele1974 stasera mi metto a studiare questa soluzione che credo sia proprio in linea con il mio problema! grazie mille e vi tengo aggiornati!