• User Attivo

    GDPR: il classico banner all'apertura del sito non va più bene?

    Da quanto è entrata in scena questa rogna, ho subito scaricato il plugin Wordpress Cookie Notice for GDRP. All'apertura del sito compare il classico banner che avvisa l'utente dell'utilizzo dei cookies e bla bla bla... questo plugin non dà però la possibilità di gestire le preferenze relative agli stessi, né blocca gli scripts pubblicitari prima dell'avvenuto consenso. Per questo motivo di recente ne ho scaricato e installato un altro, che fa le due cose sopracitate. Il problema è che così facendo rischio di darmi la zappa sui piedi da sola, visto che se l'utente rifiuta i banners non vengono mostrati e addio guadagni adsenseicon (per quella miseria che guadagno poi, ma almeno mi metto da parte qualche spicciolo per il rinnovo annuale del dominio).

    La domanda è questa: va ancora bene mostrare un semplice banner che avvisa dell'uso dei cookies con annesso il link che rimanda alla privacy policy, o dopo lo switch del TCF alla versione 2.0 dobbiamo tutti adeguarci con consenso preventivo e pannello di gestione delle preferenze? Fosse per me rimetterei subito il vecchio plugin, ma ho sto dubbio e gradirei delucidazioni al riguardo. Grazie.