• Moderatrice

    Differenze Nord e Sud

    Salve,

    Non voglio creare polemica ma vorrei davvero delle risposte serie.

    Verso fine luglio ho pubblicato su un noto portale di annunci di lavoro la ricerca di 6 agenti nel settore farmaceutico:3 su Roma e 3 su Milano.

    Stesso e identico annuncio con le medesime condizioni, pubblicato lo stesso giorno.

    Proprio il copia e incolla.

    Su Milano ho ricevuto diverse proposte interessanti e di persone che rispettavano le mie richieste. Ho avuto davvero l’imbarazzo della scelta.

    Su Roma, nonostante abbia ricevuto lo stesso numero di candidature nessun rispettava i requisiti richiesti.
    Ovvero già operante nel settore da almeno 3 anni , essere un plurimandatario e aver già un giro consolidato di farmacie.

    Secondo te, qual è la reale differenza? Da dove nasce il misunderstand?


    chiarastorti 1 Risposta
  • ModSenior

    @caygri-com io ho avuto un'esperienza simile con un annuncio per un programmatore, ma sia nord che centro che sud mi hanno mandato un po' di tutto.
    Il problema principale erano i requisiti non soddisfatti.
    Molte richieste erano da parte di chi cercava comunque un lavoro, sperando di trovare altre soluzioni o altre posizioni aperte, o chiedendo di poter imparare.

    La reale differenza? Forse non c'è, forse è un caso. Bisognerebbe fare molti più esperimenti o sentire altre campane.
    Il misunderstand? Secondo me ci sperano, e quindi ci provano 🙂


  • Moderatrice

    Ciao Chiara,

    sai se è una persona onesta che mi dice vorrei imparare mi starebbe anche bene e apprezzerei l'onesta.
    Ma non è che da domani mattina io divento cardio chirurgo con la speranza che qualcuno mi assuma e mi lamento che non c'è lavoro.

    Il problema è proprio questo. Si candidano per professioni dove serve un minimo di qualifica, dopo che per 20 anni hanno fatto o preso altri titoli di studio.