- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Visualizzazione sito su dispositivo mobile
-
Visualizzazione sito su dispositivo mobile
Ciao.
Ho un sito costruito con wordpress per il quale ho scelto un tema responsive.
Da tutti i software per la simulazione il sito appare ottimizzato per dispositivi mobili, ma in realtà non lo è. Dal cellulare le pagine risultano tagliate a metà da una fascia e quindi il testo è poco leggibile.
Come è possibile?
2 Risposte -
@guida ha detto in Visualizzazione sito su dispositivo mobile:
Da tutti i software per la simulazione
Ciao
i software per la simulazione non sono affidabili al 100%, forse quelli a pagamento si. Io uso con soddisfazione quello integrato in Chrome, è molto affidabile ma non perfetto. Da li puoi anche selezionare il tipo di device che vuoi testare.
-
@guida E come lo vedi dall'editor visivo del tema? Fai click su Aspetto (dal pannello di controllo wordpress) / Personalizzazione, e subito dopo clicca l'icona del cellulare che vedi in basso a destra. Nel caso il testo viene visto dimezzato anche da lì: considera un altro tema responsive, e prima di installarlo verifica se funziona perfettamente sui dispositivi mobile usando la tecnica di cui sopra, o direttamente dal tuo iPhone!
-
Sia da Chrome che dall'editor del tempo il sito si vede bene. Già quando ho scelto il tema ho effettuato questo controllo.
Ho un dubbio forse stupido: ho inserito un recaptcha il cui simbolo appare in basso a destra. E' forse per visualizzare questo che la schermata mi fa apparire questa fascia, che poi mette a metà display la parte testuale?
1 Risposta -
@guida Ciao, guida. Allora prova a rimuoverlo e fai un Test (con e senza). Il tal caso sai già cosa dovrai fare. Fai sapere...
G 1 Risposta -
@kyle46 ha detto in Visualizzazione sito su dispositivo mobile:
@guida Ciao, guida. Allora prova a rimuoverlo e fai un Test (con e senza). Il tal caso sai già cosa dovrai fare. Fai sapere...
E' questo il problema... non mi ricordo come diavolo ho fatto a metterlo...
Di sicuro non è un plugin, perchè non è tra quelli installati.
E cmq non ho intenzione di rimuoverlo, perchè mi arrivavano migliaia (e dico migliaia ) di messaggi spam nei commenti.
Piuttosto vorrei sapere se esiste un modo per spostarlo al centro della pagina...
1 Risposta -
@guida Mi mandi il link del tuo sito in modo da poterlo ispezionare, tramite messaggio privato?
-
@guida Eh sì... Il problema è proprio il Captcha che hai in fondo a destra della pagina. Riesce ad espandere la pagina il doppio da quella visualizzata. Dovresti provvedere a disattivarlo, per fare un test.
G 1 Risposta -
@kyle46 a disattivarlo non ci penso proprio perchè sono terrorizzata dallo spam. Mi arrivavano centinaia di messaggi nel giro di pochi minuti... Vorrei trovare il modo di spostarlo, ma il problema è che non ricordo nemmeno come l'ho inserito!
1 Risposta -
@guida Per quel che mi riguarda risulterebbe essere un (iframe): un codice che hai inserito come (Widget) del tema.