• User Attivo

    Gestore Domini, non aggiorna PHP e mysql in hosting sharing.

    Il titolo è proprio questo dovevo aggiornare la versione di Mysql ferma alla 5.2 e PHP ferma alla 7.1 di una soluzione hosting sharing di un notissimo gestore di hosting italiano.

    Risposta .

    Mysql , mi danno un nuovo spazio con la 5.7 di mysql in omaggio , ma il trasferimento e tutto il resto lo devo fare io....quindi tutti i rischi dell'operazione me ne devo fare carico io sostanzialmente, tradotto l'omaggio che mi danno mi sembra una gran presa per il.....

    PHP attendo risposta...ma temo sia qualcosa del genere di quella sopra.

    Domanda che sappiate anche altri gestori di hosting stanno operando in tale maniera?


  • User Attivo

    Non so gli altri ma noi la migrazione, in casi simili, la eseguiamo gratuitamente.
    Ma perchè MySQL 5.7? L'ultima versione è la 8, fra l'altro con prestazioni straordinarie, anche superiori a MariaDB a mio avviso.


  • User Attivo

    Non so dire nemmeno io, sostanzialmente è un comportamento che non comprendo. E' un paio d'anni che si muovono verso nuove politiche mi sembra di vedere. Probabilmente non riescono piu' a sostenere quei prezzi bassi, non ho idea.

    Cmq ho rinnovato ora di corto...potevano anche avvisare. Solo una domanda se decidessi di fare una migrazione, in genere cosa succede?

    E' a carico mio la migrazione? Intendo dati del sito e del mysql oppure generalmente se ne occupa la nuova casa di hosting?


  • User Newbie

    Dipende dall' hosting provider che scegli e, in alcuni casi, anche dal tipo di pannello di controllo che attualmente utilizzi.

    La cosa migliore migliore è controllare se il provider che hai scelto come nuovo fornitore include questo servizio di migrazione dei dati (sito web, database, email ecc) nel piano hosting che scegli, e quali sono le eventuali condizioni o limitazioni di compatibilità della migrazione.