• User Newbie

    Estremi per una denuncia per violazione della privacy

    Mio padre si è rivolto qualche tempo fa ad un centro CAF per dichiarazione dei redditi ed Isee. Essendo considerato a carico la cosa riguardava anche me. In tutto ciò (purtroppo devo ancora appurare come, dato che l'ho saputo soltanto ieri) in qualche modo è venuto a scoprire una roba mia personale. Ovverosia lo scorso anno per qualche tempo ho lavorato occasionalmente in un locale per adulti. Non ho mai presentato dichiarazione dato che il compenso totale era di poco superiore ai 3000 euro. Non sapevo però che potesse incidere sullo status di figlio a carico.

    In buona sostanza mio padre è venuto a sapere che ho ricevuto un tot. di compensi dalla società X ed è risalito al locale in questione.
    Chiaramente non è una roba dell'altro mondo ma 1) ho il sacrosanto diritto di tutelare la mia privacy in particolare se concerne una questione potenzialmente scabrosa come questa; 2) pur essendo in torto (anche se a mia insaputa ma questo è un mio problema ahimé) chi di dovere può avere il potere di andare a svelare nel dettaglio chi, quanto e per quanto tempo mi ha retribuito? non potrebbero limitarsi a segnalare il compenso senza andare nello specifico?

    In tutto ciò essendo stato danneggiato, posso procedere a denuncia?