• User Newbie

    grosso dilemma!

    Dell L400 consiglio
    Ho un piccolo problemino, ho comprato qualche giorno fa su ebay un portatile, anzi superportatile, della Dell di seconda mano con 12 pollici di LCD davvero carino. Il computer ha i seguenti requisiti:

    • 10 giga di HD
    • 128mb di ram
    • 700mhz
      il problemino è che il notebook si presenta senza cd, una porta usb e ha win98 incorporato (direte va be questo me lo chiami problemino? Ma se pensate alla facilità di win xp nei plug an play allora si).
      Comunque fatto sta che finora l'unica cosa che sono riuscita a far fare a questo pc è una partita al solitario, dato che non riconosce le periferiche quindi neanche una chiavetta usb e neanche il masterizzatore usb esterno, riconosce solo il mouse. Non si può disinstallare 98 per xp perke serve il lettore cd, insomma il venditore mi ha detto che se volevo lo posso cambiare con un 14 pollici dell 1.4 giga (200 euro in più) ma sinceramente per me sembra troppo enorme come portatile, io cercavo qualcosa che posso portarmelo dovunque.
      Prima domanda: come posso disinstallare questo 98 per xp?
      seconda domanda: Mi converrebbe cambiare con quello di 14 pollici?
      terza domanda: si può upgradare un superbook o ha bisogno di elementi specifici rispetto ai notebook normali?
      vi prego di aiutarmi perke dovrei fare la cose in fretta... grazie mille

  • Super User

    Per mettere Win XP devi avere necessariamente un lettore CD e cmq anche riuscendo ad installare XP senza di questo,le prestazioni sarebbero moooooooolllttttto ridotte.
    Pertanto ti consiglio di prendere l'altro portatile se vuoi metterci Win xp e usarlo al meglio,altrimenti su questo dovresti lasciare Win 98.

    P.S = linux forever! :D:D


  • User Newbie

    ma non si potrebbe fare un upgrade?


  • Super User

    Devi avere necessariamente il CD se vuoi fare tutto legalmente.


  • User Newbie

    si lo so ma intendevo dire se per esempio questo pc è un pentium 3 700, posso portarlo per dire al massimo del pentium 3? tipo 1.4giga? mi converrebbe?