- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Scelta hosting wordpress per sito autore
-
Scelta hosting wordpress per sito autore
@Casual83 per la mia esperienza, se è un nuovo sito, con poche visite potenziali, i piani starter dei più comuni hosting vanno benissimo.
Non conosco hosting condivisi che permettano di scegliere il numero di core, sembra quasi che tu ti stia orientando su una VM, possibile? Se si e se sei all'inizio penso ti possa bastare un tradizionale hosting condiviso...Se hai bisogno maggiori info scrivimi pure in privato
-
@Casual83 ha detto in Scelta hosting wordpress per sito autore:
Se fosse possibile scrivere di quali si tratta forse il post risulterebbe più comprensibile.
Ti do l'ok per farlo. Vai, il regolamento lo dobbiamo riscrivere
1 Risposta -
Visto che @giorgiotave ci ha dato l'ok ti riporto la mia esperienza su Keliweb Wordpress Start che è sicuramente positiva. Ho circa una ventina di siti sopra (tutti con WP) e hanno tutti delle buone performance. Premetto che non fanno grandi visite ma hai comunque, in un eventuale futuro, la possibilità di scalare su piani più performanti. Anche l'assistenza è rapida e disponibile, io non posso che consigliarlo.
Su Vhosting invece non posso dirti nulla perché non ho esperienze, sorry
-
Ti parlo anche qui della mia esperienza su Wordpress. Personalmente a Wordpress ho visto utilizzare tanta RAM, solo in pochi casi, entrambe dove il traffico era abbastanza alto ho trovato nella CPU il collo di bottiglia. Tendenzialmente comunque se si utilizzano plugin testati e template non troppo pesanti si riesce a girare al largo da queste problematiche (sia per il discorso RAM che per il discorso CPU).
Poi, detto tra di noi, più potenza hai meglio è
-
Quoto Keliweb, hosting molto affidabile e performante
-
@giorgiotave nuovo regolamento? gaudio! confido in uno più soft, oculato, ma soft ! Noi sul gruppo FB abbiamo adottato poche semplici regole, a volte un pò antipatiche ma a tutela di chi lavora con p.iva
1 Risposta -
@Casual83 valutare attentamente se i core sono condivisi o dedicati - raro già in una vps, ancora di più in uno shared - considera che ci sono hosting - di cui non faccio il nome ma ne arriveranno diversi prossimamente carbon copy style - che propongono istanze LXD dedicate su macchine EC2 di Google Cloud, che notoriamente hanno core (molto) condivisi. Quindi tu puoi avere una risorsa a valle assegnata in modo esclusivo, ma se poi a monte l'intera macchina non lo è, è tutto inutile quando la macchina viene impegnata in modo intenso da tutti gli utenti. Valuta anche il backup, numero di backup e lo spazio assegnato per questo e se è condiviso con lo spazio utente.
-
@vedova ha detto in Scelta hosting wordpress per sito autore:
@giorgiotave nuovo regolamento? gaudio! confido in uno più soft, oculato, ma soft ! Noi sul gruppo FB abbiamo adottato poche semplici regole, a volte un pò antipatiche ma a tutela di chi lavora con p.iva
Ci stiamo ragionando, senza ansie particolari. Ci sono tante cose che possiamo fare perché abbiamo molte possibilità qui
-
@Casual83 ha detto in Scelta hosting wordpress per sito autore:
In tutti e due i casi si tratta di spazio backup condiviso con lo spazio utente, automatico ogni 48h per Keliweb e ogni 24h per Vhosting.
No, lavorando con sistemi propri ormai da diversi anni, non ho mai avuto modo di provarli. Ti chiedevo perchè noi ad esempio lo spazio backup non lo conteggiamo per lo shared. Dipende poi cosa viene inteso, se backup utente o backup dell'intero sistema (generale con tutti gli utenti in caso di crash). Ad ogni modo se hai bisogno di core dedicati ti consiglio soluzioni VPS, su piattaforma KVM o VMWare. Diversamente uno vale l'altro, anche perchè non mi pare tu abbia bisogno di backup frequenti non avendo un e-commerce.
Faccio una piccola nota:
ho visionato le due offerte, e personalmente prendila come mera opinione personale penso che, parlando di offerte shared wordpress, sia meglio non indicare core CPU virtuali e RAM dedicate su pacchetti share, quindi ritengo professionalmente corretto non indicarli affatto come parametri... questo perchè ricadrebbe proprio al di fuori della categoria "condiviso". In uno spazio condiviso, l'unica cosa certa e sacrosanta (dove non è indicato come illimitato) è lo spazio di hosting, tutto il resto è condiviso
S 1 Risposta -
@vedova ha detto in Scelta hosting wordpress per sito autore:
... personalmente prendila come mera opinione personale penso che, parlando di offerte shared wordpress, sia meglio non indicare core CPU virtuali e RAM dedicate su pacchetti share ...
Sono d'accordo con questa tua opinione.
-
Vhosting ha delle ottime performance : io lo sto usando per due miei siti .