• User Newbie

    Denunciata per molestie art 660

    Ciao a tutti, sono stata denunciata per molestie, art 660 c.p. per aver creato un fake instagram col quale contattai una ragazza per sapere se frequentava quello che allora era il mio ragazzo. Lei non immaginava ci fossi io dietro al fake, anche perché siamo di città diverse. Si è sentita molestata perché in un messaggio le ho scritto di che colore fosse la sua auto, che aveva un tatuaggio e che stava facendo un tirocinio(tutto ciò lo sapevo perché c'erano foto sue sul suo profilo Instagram-pubblicate da lei stessa che attestavano queste cose)
    Comunque, Hanno avviato indagini nel novembre 2018, mese e anno in cui questa ragazza ha fatto denuncia contro ignoti.
    Dopo un anno e mezzo sono risaliti a me. In questo anno e mezzo ovviamente io non ho mai più contattato la tipa.
    Mi è arrivata una lettera che dice che mi è stato assegnato un avvocato d'ufficio e la notifica dalla polizia postale. Anche a questa ragazza verrà assegnato un avvocato o sceglierà lei di averne uno, perché mi è stato detto che al momento lei non ha avvocato e che fece solo denuncia contro ignoti. Io ho pensato di richiedere oblazione.
    Vorrei sapere, anche tramite vostre esperienze.. è possibile che il giudice archivi il caso? Passerà molto tempo? Cosa potrebbe accadere?


  • User Attivo

    Se non c'è altro e non hai già "precedenti" per cose del genere per me va tutto in niente nel giro di 6 mesi al massimo.
    Non le hai più scritto da oltre 1 anno e mezzo e non hai fatto altro che parlarle tramite direct usando un fake.
    Al massimo risponderai di sostituzione di persona nel caso le foto usate fossero di una persona che risulterà lesa da questa condotta.

    Affidati all'avvocato che ti hanno assegnato comunque. Lui meglio di chiunque altro saprà darti indicazioni su come muoverti.


  • User Newbie

    Grazie, che io sappia, non c'è altro..
    Riguardo il fake, avevo un nickname di fantasia, senza cognome e senza foto.
    Spero che il giudice archivi tutto, ma non c'è speranza che trascorra meno tempo?
    Volevo inoltre chiederti, devo usufruire dell avvocato gratuito patrocinio, e mi è stata chiesta l'autocertificazione dei redditi. mi è stato detto che può darla l'agenzia delle entrate, e si paga 50 euro circa.. sai se posso richiederla altrove e non spendere soldi?


  • User Newbie

    Oggi ho firmato l'atto di notifica alla polizia.
    Nell'atto del p.m. c'è scritto "ritenuto che dalla notizia di reato comunicata a questo ufficio, e dall'attività di indagine compiuta, emergono elementi che, allo stato, escludono di dare corso a richiesta di archiviazione .

    Ciò significa che il giudice non archivierà di sicuro il caso, giusto?