• User Newbie

    prospetto familiari 730 precompilato non si modifica

    Non riesco a far accettare al sistema gli elementi del mio nucleo familiare consistente in due figli,9 e 14 anni, quindi a mio carico per il 50% (resto al coniuge)
    Cioè, il riquadro presentava gli estremi dei figli, cod fisc e tutto il resto, salvo la % di carico, che era in bianco, che ho indicato in 50%. Mi sembra completo anche perche è identica a quello dello scorso anno, ma quando vado a chiedere la liquidazione me la nega con la richiesta " non liquidabile, completa il quadro prospetto familiari".
    Nel quadro riassuntivo dei dati considerati,, alla voce familiari a carico, se la espando, cita i codici fiscale dei due figli, con la nota " Familiare presente su piu' CU con stessa tipologia familiare ma altri dati diversi (campi relativi a mesi, minore di 3 anni, percentuale e detrazione affidamento figli)".
    Io lo scorso anno ho avuto 3 CU, e nel verificarle, anche se tutte riportano i carichi familiari al 50%, come giusto, la prima lo fa per 12 mesi, mentre sono stati solo quattro. Gli altri CU riportano correttamente 6 e 2 mesi. Non vedo altre anomalie.
    Da notare che il prospetto di liquidazione riporta correttamente la detrazione per carichi familiari, ma come dico non me lo fa inviare in quanto "non liquidabile, completa il quadro prospetto familiare.
    Inoltre , nel PDF che dovrebbe riassumere il tutto in forma stampabile, la % del 50% di carico dei figli non viene evidenziata.

    Grazie per una dritta.