• User Attivo

    Passaggio database mysql verso altro Hosting

    Ho un sito che è ospitato presso una casa di hosting italiana molto nota. I prezzi sono buoni. Ma guardando il mio WP ho notato che nello stato di salute del mio Database c'è scritto che la versione è molto obsoleta. versione 5.02 se non erro.

    Ho contattato la mia casa di hosting e gli ho chiesto di fare gli aggiornamenti.

    La risposta è stata alquanto singolare. Ossia loro non mi aggiornano la versione del database per non ben precisati motivi di privacy...E me la devo aggiornare io seguendo delle loro guide. Per un aggiornamento alla 5.7 con un database che loro mi darebbero in Omaggio....

    Siccome non ho molto esperienza di database ho chiesto a persone piu' esperte di me e mi viene detto che fare passare il WP da una 5.02 a una 5.7 con database importanti 600 mb comporta dei rischi e che ci vuole anche una buona connessione stabile, cosa che io non ho...Tralasciando che anche se pago poco ...secondo me dovrebbero in teoria tenermi aggiornati i database senza nessuno esborso...o in ogni modo farmi presente il problema quando il mese scorso ho rinnovato...

    Cmq mi sono guardato in giro e ho visto alcune case , io ho individuato Siteground e Register che per dei prezzi non eccessivi mi farebbero il cambio hosting.

    Domanda

    Il trasferimento dei dati del database dall'attuale soluzione alla loro soluzione , me lo fanno loro?

    Il nome l'ho registrato con i precedenti, poi come funziona devo pagare i nuovi che si occupano di tutto, oppure per il nome devo continuare a pagare gli attuali?

    E sarei curioso anche di sapere se veramente gli attuali gestori mi possono costringere per legge a dovere fare il trasferimento manuale IO dalla versione 5 alla versione 5.7, hanno specificato che tutti lo stanno facendo senza obbiezioni, insomma sono io che rompo...

    Grazie e scusate se sono stato prolisso.


  • User Attivo

    Ciao Slad_Five,