- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- un semplice form contatti
-
un semplice form contatti
Salve sono un aspirante web designer.. cercavo un semplice form dove gli utenti posso scrivere dei commenti che arriveranno alla mia mail...
non ho ancora capito bene come funziona la cosa, è necessaria una pagina dinamica che prelevi i dati o la cosa si può fare semolicemente con html?
grazie e buone feste
-
Ciao
uno script dinamico che si occupi di elaborare i dati e dire al server di inviarli è necessario.
L'html si limita a strutturare contenuti, ma non compie operazioni sul server.
Ti consiglio di provare questo semplicissimo script
Ciao
-
ciao ho provato ,
ho creato la mail.php ed un altra pagina grazie.html dove reindirizzare.
funziona ma la mail no arriva e nn so dove sbaglioin mail.php
ho settato cosi,
sbaglio qualcosa?// Inizio Configurazione***
//Indirizzo emai a cui inviare i msg
$mailto = "[email protected]";
//Oggetto della mail
$subject = "per i phonics";
//Pagina da mostrare dopo l'invio
$redirect = "grazie.htm";
// Fine Configurazione****grazie ciau
-
ciao, tutto apposto, la posta ha semplicemente ritardato.. grazie mille!
-
Ciao, ho provato anche io lo script ma non mi funziona!
Fortunatamente ho fatto qualche ricerca su google e ho trovato un software che si chiama "Turbo Contact Form" che permette di creare i form di contatto in modo veramente facile e senza dover conoscere l'html.
A me ha risolto il problema molto velocemente in quanto non ci capisco nulla di html ne di form.
Spero possa essere utilie anche ad altre persone.
-
pistone ma è a pagamento?
-
Si attualmente ha un costo di 37 euro. Ma ti assicuro che ne vale la pena perchè rende tutto molto semplice e immediato. Oltre al fatto che non bisogna scrivere una singola riga di codice HTML. Io li ho spesi molto volentieri 37 euro perchè mi ha risplto un problema enorme.
-
Ciao ragazzi,
ho installato e configurato lo script, le email vengono inviate correttamente ma quando arrivano al destinatario nel campo "da" appare questo: [email protected]" come devo fare per sostituirlo con la email del mittente?
Ringrazio in anticipo,
Roberto
-
Ho inserito lo script funziona, ma la e-mail mi arriva da "[email protected]" e non da chi la invia, come mai?
-
ciao DOGI hai risolto questo problema.... mi ritrovo anche io con lo stesso mi daresti una mano
grazie
-
Ciao ultras è normale che il mittente sia me-at-localhost.com in quanto non essendo specificato in intestazione prende direttamente dal php.ini presente nel server.
Non sono molto esperto in questi script ma mi pare basti inserire ini_set('sendmail_from', 'nomemail@dominio.com'
Rimane il fatto che sconsiglio da una vita l'invio tramite form dal server. Oltre a creare delle vulnerabilità ( e se è una tua virtualizzazione o un server dedicato ti fanno piangere), rischi anche che le tue mail partano in automatico e che ti ritrovi in spam da un giorno all'altro...
Se puoi utilizza uno script php con autenticazione smtp che è decisamente piu sicuro, googlando te trovi molti
-
@ntmedia said:
Ciao ultras è normale che il mittente sia me-at-localhost.com in quanto non essendo specificato in intestazione prende direttamente dal php.ini presente nel server.
Non sono molto esperto in questi script ma mi pare basti inserire ini_set('sendmail_from', 'nomemail@dominio.com'
Rimane il fatto che sconsiglio da una vita l'invio tramite form dal server. Oltre a creare delle vulnerabilità ( e se è una tua virtualizzazione o un server dedicato ti fanno piangere), rischi anche che le tue mail partano in automatico e che ti ritrovi in spam da un giorno all'altro...
Se puoi utilizza uno script php con autenticazione smtp che è decisamente piu sicuro, googlando te trovi molti
Ciao ntmedia ti ringrazio della risposta, e siccome non sono proprio esperto e le cose che mi dici sono quasi arabo mi sapresti consigliare un form funzionante che mi risolva il problema magari anche di facile configurazione???? scusa se chiedo troppo