- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- un semplice form contatti
-
ciao ho provato ,
ho creato la mail.php ed un altra pagina grazie.html dove reindirizzare.
funziona ma la mail no arriva e nn so dove sbaglioin mail.php
ho settato cosi,
sbaglio qualcosa?// Inizio Configurazione***
//Indirizzo emai a cui inviare i msg
$mailto = "[email protected]";
//Oggetto della mail
$subject = "per i phonics";
//Pagina da mostrare dopo l'invio
$redirect = "grazie.htm";
// Fine Configurazione****grazie ciau
-
ciao, tutto apposto, la posta ha semplicemente ritardato.. grazie mille!
-
Ciao, ho provato anche io lo script ma non mi funziona!
Fortunatamente ho fatto qualche ricerca su google e ho trovato un software che si chiama "Turbo Contact Form" che permette di creare i form di contatto in modo veramente facile e senza dover conoscere l'html.
A me ha risolto il problema molto velocemente in quanto non ci capisco nulla di html ne di form.
Spero possa essere utilie anche ad altre persone.
-
pistone ma è a pagamento?
-
Si attualmente ha un costo di 37 euro. Ma ti assicuro che ne vale la pena perchè rende tutto molto semplice e immediato. Oltre al fatto che non bisogna scrivere una singola riga di codice HTML. Io li ho spesi molto volentieri 37 euro perchè mi ha risplto un problema enorme.
-
Ciao ragazzi,
ho installato e configurato lo script, le email vengono inviate correttamente ma quando arrivano al destinatario nel campo "da" appare questo: [email protected]" come devo fare per sostituirlo con la email del mittente?
Ringrazio in anticipo,
Roberto
-
Ho inserito lo script funziona, ma la e-mail mi arriva da "[email protected]" e non da chi la invia, come mai?
-
ciao DOGI hai risolto questo problema.... mi ritrovo anche io con lo stesso mi daresti una mano
grazie
-
Ciao ultras è normale che il mittente sia me-at-localhost.com in quanto non essendo specificato in intestazione prende direttamente dal php.ini presente nel server.
Non sono molto esperto in questi script ma mi pare basti inserire ini_set('sendmail_from', 'nomemail@dominio.com'
Rimane il fatto che sconsiglio da una vita l'invio tramite form dal server. Oltre a creare delle vulnerabilità ( e se è una tua virtualizzazione o un server dedicato ti fanno piangere), rischi anche che le tue mail partano in automatico e che ti ritrovi in spam da un giorno all'altro...
Se puoi utilizza uno script php con autenticazione smtp che è decisamente piu sicuro, googlando te trovi molti
-
@ntmedia said:
Ciao ultras è normale che il mittente sia me-at-localhost.com in quanto non essendo specificato in intestazione prende direttamente dal php.ini presente nel server.
Non sono molto esperto in questi script ma mi pare basti inserire ini_set('sendmail_from', 'nomemail@dominio.com'
Rimane il fatto che sconsiglio da una vita l'invio tramite form dal server. Oltre a creare delle vulnerabilità ( e se è una tua virtualizzazione o un server dedicato ti fanno piangere), rischi anche che le tue mail partano in automatico e che ti ritrovi in spam da un giorno all'altro...
Se puoi utilizza uno script php con autenticazione smtp che è decisamente piu sicuro, googlando te trovi molti
Ciao ntmedia ti ringrazio della risposta, e siccome non sono proprio esperto e le cose che mi dici sono quasi arabo mi sapresti consigliare un form funzionante che mi risolva il problema magari anche di facile configurazione???? scusa se chiedo troppo