- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Form di login in popup
-
Form di login in popup
Buonasera, avrei una domanda: ho una pagina a cui si accede con login e ho uno script che cancella la sessione dopo 24 ore. Se l'utente prova ad accedere a quella pagina quando la sessione è scaduta, viene indirizzato alla pagina di login. Vorrei sapere se è possibile, invece di mandarlo in un'altra pagina, far aprire un popup con incluso il form per il login. Grazie mille
Il codice presente nella pagina è questo:[PHP]
<?php session_start(); if(!isset($_SESSION['use'])) // If session is not set then redirect to Login Page { header("Location:login"); } include 'destroy.php'; ?>[/PHP]
-
Ciao,
puoi mostrare un popup tramite il componente modal di Bootstrap, qui c'è un esempio
https://getbootstrap.com/docs/4.5/components/modal/#varying-modal-content
Includi il CSS e il JS di Bootstrap nel tuo progetto e poi aggiungi l'HTML e il JS che richiama il modal se l'utente non è loggato.
-
Grazie, provo a guardare
-
I pop up li puoi fare come ti pare, ma dovresti gestire del codice JS o emulare un pop-up scrivendo un if nel template che ti apre un div centrato magari con iframe etc, ma non mi piace.
comunque sarebbe più carino se nella location, aggiungessi un parametro di referer che ti faccia tornare alla pagina che volevi visualizzare prima di essere rimandato alla login.