• User

    Upload file senza doverlo selezionare

    [LEFT]Ciao a tutti.Come da titolo tramite PHP vorrei trasferire un file ben definito verso il server.In tutte le guide che ho letto viene spiegato che per effettuare l'upload bisogna innanzitutto creare un form contenente una input di tipo "file" ed una input di tipo "submit". In questo modo l'utente, dopo aver selezionato il file, clicca sul submit per inviarlo sul server.Quello che vorrei evitare è quello di dover selezionare ogni volta il file in quanto il file da inviare sul server è sempre lo stesso (ogni volta dovrà essere sovrascritto).Secondo voi è possibile fare questo?Ciao, grazie mille.[/LEFT]


  • Moderatore

    Se ho capito bene la domanda: no, non è possibile (e per fortuna aggiungo) dato che significherebbe far caricare un file ad insaputa di chi lo possiede.

    Puoi, se il file è tuo, però, fare uno scriptino tramite cron che lo faccia (es. crei un file upload.php, ti carichi il file in memoria e lo passi al server; aggiungi tale script nel tuo cron, o se in windows in operazioni pianificate o come cavolo si chiama 😄 e risolvi...)