• User Newbie

    Partita Iva forfettaria e Adsense per nuovo settore

    Salve a tutti, :ciauz:
    è il mio primo post e scrivo perché avrei bisogno di un chiarimento su come gestire adsense.
    Ho aperto la mia p. iva a metà 2018 con regime forfettario e gestione separata, con codice ateco 74.10.21 (attività dei disegnatori grafici di pagine web) per svolgere il mio lavoro indipendente.
    Nei prossimi mesi vorrei però aprire un sito web personale per occuparmi di un argomento completamente diverso (ambito animalista, una mia seconda passione) e pensavo provare Adsense su questa nuova piattaforma, in cui pubblicherò periodicamente articoli.
    La mia domanda è questa: avendo già partita iva, anche se per un settore diverso, dovrei comunque comprare il dominio come professionista e non come privato (anche se con il forfettario non scarico nulla) o è indifferente?
    Dovrei inserire un nuovo codice Ateco per Adsense alla mia partita iva? E come funziona con la fatturazione e la dichiarazione dei redditi, visto che google ha sede in irlanda e io fatturo solo in italia con il mio lavoro?
    Grazie a chi vorrà chiarirmi questi dubbi.
    :smile5:


  • User Newbie

    Porto su il post: nessuno che possa darmi un parere? 🙂