- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Area riservata per accesso clienti, ognuno con il suo spazio dove leggere pag html
-
Area riservata per accesso clienti, ognuno con il suo spazio dove leggere pag html
Buongiorno,
ho questa esigenza: vorrei approntare una sezione per ogni cliente, accessibile via web, mediante una pagina di login che "smista" indirizza il cliente verso la sua area di lettura di una serie di pagine html a lui dedicate (documentazione tecnica di manutenzione di macchine).
Per esempio ho visto che Aruba permette mediante il file manager di riservare le aree con login e password. Posso però gestire la cosa con una sola pagina di login?
Avete qualche soluzione già pronta che voi conoscete?
La documentazione è già pronta ed è tanta, tutta html, non vorrei passare per soluzioni server-side tipo PHP a meno che non sia necessario.
Mi chiedevo se la soluzione è a portata di mano.
Grazie a tutti in anticipo.
-
Ciao, condividere documenti e profilare l'accesso alle risorse è una soluzione abbastanza standard ma non capisco bene il contesto in cui la vuoi mettere in pratica, vuoi creare un'area clienti accessibile dal tuo sito (che sito hai e come è stato realizzato?) oppure vuoi avere un repository esterno e utilizzare un servizio di terze parti? Cosa intendi per documentazione tutta html?
-
Ciao primomotore e grazie per la tua risposta,
attualmente abbiamo sia hosting (Aruba) linux che microsoft. Vorremmo creare un portale di accesso per i nostri clienti. Ognuno entra con la sua login e pwd, poi viene "veicolato" ad una zona o cartella (forse meglio) specifica in cui ci sono una serie di file html legati tra loro.
-
Perdonami ma continuo a non capire, ok l'hosting ma per cosa lo usi? Hai sviluppato un portale in HTML o usi un CSM? In ogni caso le funzionalità di cui hai bisogno sono quelle di qualsiasi estensione per gestire membership, crei dei profili e ad ogni profilo associ dei contenuti/file. Se mi spieghi cosa hai installato sull'hosting posso suggerirti qualche soluzione.
-
Diciamo che non c'è niente, un dominio di terzo livello tipo docs.sitomiaazianda.com, appena preso: vorrei metterci su una pagina login tipo index.hml che permette di far loggare i clienti e "veicolarli" verso la loro cartella, es docs.sitomiaazianda.com/cliente1/ in cui metto una serie di file html inaccessibili o accessibili al solo utente abilitato.
Non so se mi sono spiegato bene, forse la faccio più incasinata di com'è?
-
Vale la risposta di sopra. Dipende da che altre esigenze potresti avere e dal numero di utenti, forse ti converrebbe usare un CSM che potrebbe darti maggiore flessibilità.
-
Grazie mille!