• User Attivo

    Aggiornamento Windows 10 schermata di errore blu

    Ciao a tutta la comunity GT! :sun:

    Il mio portatile HP G62 Notebook PC
    CPU P6000 1,87GHz
    RAM 4GB
    64 bit

    Ha riscontrato dei problemi di stabilità, causati credo dal surriscaldamento dovuto alla polvere eccessiva nella ventola.
    E' un portatile datato, l'ho comprato 10 anni fa, ma fa ancora il suo sporco lavoro (da ufficio) e va (andava) ancora alla grande.

    Vista l'instabilità mi sono deciso a passare da Windows 7 Windows 10, formattando l'HD.
    L'installazione va a buon fine e tutto procede per il meglio, quando a distanza di 1 giorno dall'installazione, mentre lavoravo compare la schermata blu di errore:

    "Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato... Raccolta delle informazioni in corso. Al termine sarà possibile riavviare il computer"

    Il computer si riavvia, faccio l'accesso a windows, ma dopo 1 minuto circa nuovamente compare la stessa schermata blu di errore e si riavvia, cosi all'infinito.
    Ho provato a seguire le procedure descritte nel sito di windows per questo tipo di schermata di errore ma niente soluzione.
    Possibile sia dovuto a qualche aggiornamento incompatibile con il mio portatile HP?

    Avete qualche idea soluzione derivata dalla vs esperienza?

    A me piacerebbe dopo l'installazione di Windows fermare Update per non fare nessun aggiornamento, ma credo di aver letto che ci sono aggiornamenti che non possono essere evitati.

    Spero in qualche vs consiglio. Grazie a tutti!


  • User Attivo

    Guarda io sono tornato al Windows 7 . Non posso aiutarti più di tanto , ma sicuramente , uno SSD nel caso tu volessi tornare a riutilizzare Windows 10 è d'obbligo ma anche su Windows 7 l'utilizzo di un SSD porta molti benefici .


  • User Attivo

    il driver del tuo notebook supportano solo fino a windows 7, sei indietro di 3 versioni di windows (8, 8.1, 10) spesso questi errori sono causati dai driver non adatti al sistema operativo o al bios.
    cercando il messaggio preciso della schermata blu, avresti piu informazioni per trovare la causa.
    prova a cercare le cause con questo software
    http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html


  • User Attivo

    Vi ringrazio per le risposte.
    Dunque la cosa migliore sarebbe ritornare a windows 7...
    ci ho provato giusto oggi, ma non mi fa scaricare il file iso per poi procedere all'installazzione di windows 7 da pennina usb.
    Avete qualche consiglio?

    Grazie ancora