• User Newbie

    Insultato tramite messaggio

    Grazie per avermi aggiunto

    Ho ricevuto degli insulti tramite messaggio mentre stavo concludendo un acquisto di un servizio di miglioramento traning/coachig personale online.
    Mi hanno assegnato un potenziale trainer ma mi hanno detto che era molto impegnato, quindi non avevo la certezza che questa persona sarebbe stato il mio trainer.

    Ho accettato ed ho detto anche che ero disposto ad aspettare se questo trainer era troppo impegnato.
    Da qui sono arrivati gli insulti da un suo collega, prima tramite messaggio vocale, chidendomi la mia eta?, e poi scritto.
    Dicendomi che ero fuori di testa, che ero un perdente che non avrei fatto mai nulla, e che non merito di migliorare.
    In seguito mi arrivano richieste di amicizia da un loro collega, e anche messaggi, cercando di recuperare me come cliente.

    Potrei denunciare questa persona e richiedere un risarcimento?

    Grazie in anticipo per il vostro supporto


    Ag1 1 Risposta
  • User Attivo

    IMHO si ma non ne vale la pena. Il risarcimento non ci sarebbe comunque, al massimo gli verrà commiata una sanzione pecuniaria (che sono soldi che vanno allo stato e non a te).
    90% delle volte queste cose finiscono così. Poi chiaramente ogni caso è specifico ma non ne vale quasi mai la pena date le somme in gioco.


  • User Newbie

    Grazie


  • User Attivo

    @parte Ciao, secondo me tutto dipende dalle parole che ha usato. Non conosco le specificità italiane per questo genere di casi, ma penso che le parole che scrivi non siano sufficenti per denunciarlo. Fuori di testa e perdente, non sono a mio avviso "insulti" abbastanza pesanti, e il "non farai mai niente" o "non meriti di migliorare", sono più pareri personali che insulti (anche se più che inappropriati).
    Secondo come è organizzata la società invece, potresti scrivere una lettera ai superiori della persona (al direttore o manager) e cercare di ottenere un gesto commerciale, come per esempio un periodo di coaching gratuito (o altro, in base ai servizi che propongono e alle tue esigenze).
    Nella lettera potresti fargli capire in modo elegante che, nel caso non siano pronti a fare qualcosa, continuerai imperterrito a fargli della pessima pubblicità e non esiterai a parlare di questa faccenda a un tuo amico giornalista…..