• User Attivo

    Criptare il codice html

    Qualcuno mi sa dire il modo più corretto per farlo? E se possono nascere delle incompatibilità con qualche browser. O con i motori di ricerca.

    :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz:


  • Moderatore

    A parte il fatto che non ne vedo la necessità...

    Ma se cripti l'HTML di una pagina WEB l'incopatibilità con i browser sarà totale :o, cmq mi risulta impossibile pensare che a qualcuno possa venire una tale idea...

    Forse intendi qualcos'altro? tipo realizzare un accesso in https, oppure rendere incomprensibile del codice javascript...

    Potresti spiegarti meglio?

    :ciauz:


  • User Attivo

    A parte il fatto che non ne vedo la necessità...

    Ma se cripti l'HTML di una pagina WEB l'incopatibilità con i browser sarà totale :eek:, cmq mi risulta impossibile pensare che a qualcuno possa venire una tale idea...

    :quote: Ma che risposta è? 🙂

    Forse intendi qualcos'altro? tipo... rendere incomprensibile del codice javascript...

    Potresti spiegarti meglio?

    Ok, già sapere questo sarebbe una gran cosa. L'importante è che non mi procuri incompatibilità con i browser.

    Mi puoi spiegare il modo più corretto per farlo (o segnalarmi il link dove trovare questa informazione)?

    Grazie!

    :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz:


  • Moderatore

    @Seabird said:

    :quote: Ma che risposta è? 🙂

    La mia risposta, che potrebbe sembrare offensiva, e se tale risulta essere ai tuoi occhi me ne scuso, è dettata da due fattori contenuti nel titolo della discussione:

    Criptare il codice html

    Prima di tutto perché criptare il codice html è assolutamente inutile, a meno che tu non voglia implementare un nuovo Browser in grado di decriptare i tag e quindi visualizzare la pagina. Penso che gli unici interessati ad acquistarlo sarebbero i servizi segreti israeliani (sempre che non abbiano già qualche diavoleria simile per la loro intranet...) :figo:

    Poi ho immaginato intendessi nascondere in qualche modo il codice javascript, e questo è stato il secondo motivo, perchè ritengo quantomeno indelicato chiederlo in un Forum che si basa sullo scambio di codice ed opinioni, dove molti volenterosi passano il loro tempo ad aiutare altri "coders" in difficoltà a titolo assolutamente gratuito.
    Per quanto mi riguarda sicuramente non sono un genio dell'informatica, ma offro molto volentieri agli altri le mie competenze, almeno in questa formula, anche perché molte volte ho avuto bisogno di aiuto, e molte volte sono stato aiutato

    ** W Giorgio Tave e tutti i Forum per programmatori**
    😛 a tutti quelli che non vogliono condividere le proprie esperienze!

    La programmazione cresce e crescerà anche grazie alle comunità!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Poi ho immaginato intendessi nascondere in qualche modo il codice javascript, e questo è stato il secondo motivo, perchè ritengo quantomeno indelicato chiederlo in un Forum che si basa sullo scambio di codice ed opinioni, dove molti volenterosi passano il loro tempo ad aiutare altri "coders" in difficoltà a titolo assolutamente gratuito.

    :mmm: :mmm: :mmm: Allora, se ho capito bene, questa mia domanda andrà ad ostacolare i molti volenterosi, che passano il loro tempo ad aiutare altri "coders" in difficoltà a titolo assolutamente gratuito. :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:

    Miiiiiiiiiiiii... non lo sapevo. Accidenti a me... cosa sto combinando?!?!?...

    Per quanto mi riguarda sicuramente non sono un genio dell'informatica, ma offro molto volentieri agli altri le mie competenze, almeno in questa formula, anche perché molte volte ho avuto bisogno di aiuto, e molte volte sono stato aiutato

    Son sicuro che il mondo intero te ne sarà grato. E te ne sarei grato anch'io, se aiutassi anche me 😉

    W Giorgio Tave e tutti i Forum per programmatori

    Hip Hip Urrààààà. Quoto anch'io 😉

    😛 a tutti quelli che non vogliono condividere le proprie esperienze!

    Esperienze :mmm: ????

    Se sei d'accordo, aggiungiamoci anche un doppio 😛 😛 e triplo 😛 😛 😛 a quelli che rispondono ad una richiesta d'aiuto, in questo modo

    mi risulta impossibile pensare che a qualcuno possa venire una tale idea...

    Detto questo, rispondo alla tua domanda iniziale.

    Lasciamo perdere il codice html. Come fare per rendere incomprensibile il codice javascript?

    Parola d'onore che se i servizi segreti israeliani pagano bene, tu avrai la tua lauta ricompensa.

    :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz:


  • Super User

    Ciao 🙂

    ti riporto a questa risposta che ti ho dato un anno fa.

    Lasciamo perdere il codice html. Come fare per rendere incomprensibile il codice javascript? http://javascript.html.it/script/vedi/495/criptare-sorgente/
    e relativo demo
    http://javascript.html.it/demo/javascript/495/esempio.htm

    Ti ricordo che così facendo puoi dire addio ai motori di ricerca.

    Ciao :ciauz:


  • User Attivo

    Ok, Grazie Claudio.

    In effetti non mi serviva per il codice html, ma per uno script. E siccome non sono un esperto di programmazione, chiamo codice html tutto quello che finisce tra i tag <html> e </html>.

    Chiedo venia.

    Comunque visto che mi serve per un codice che non vorrei mettere nel mio sito e che non mi interessa venga trovato dai motori di ricerca, se anche lo snobbassero... fatti loro.

    Ancora Grazie e se sono in tempo, Buon 2007!

    :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz: :ciauz:


  • Super User

    Buon 2007 anche da parte mia. 🙂