• User

    Pannello di controllo

    Salve a tutti , sto programmando un portale di ecommerce per un negozio di informatica, volevo sapere una cosa, è possibile una volta finito il sito gestirlo dal proprio pc?? mi spiego meglio questo sito praticamente è appoggiato da un database mysql dove risiede tutto il materiale del sito dagli articoli prezzi ecc. , quindi come tutti i siti di ecommerce ha un pannello di ammistrazione dove l'Admin può caricare gli articoli i prezzi ecc.! Ecco, io invece di fare il pannello direttamente dove risiede il sito volevo fare un pannello da mettere nel pc del cliente che vuole l'ecommerce in modo che ogni volta che vuole aggiornare il sito non deve necessariamente collegarsi al suo indirizzo www.suosito.com ed entrare nel pannello di controllo, ma semplicemente aprire nel proprio pc il programmino che si collega al db del sito e caricare ciò che vuole. Il problema è che non so cosa usare e neanche se si può fare. Ho visto negozi che usano Asp che questo sistema lo usano già però ASP........ io uso PHP ! Spero che qualcuno possa aiutarmi ciao e grazie. Se ce bisogno di qualche precisazione postate pure vi rispondo prima possibile


  • Super User

    Se il db mysql è interno al tuo hosting web (e quindi ha cm indirizzo "localhost") nn puoi farlo...
    altrimenti installa easyphp o softwares simili sul pc del cliente e metti nella cartella www gli script che si connettono al db che risiede nello spazio web del sito.