• User

    @Rossella Pivanti said:

    Ciao Mario, io faccio audio perche ODIO con tutto il cuore stare davanti ad una telecamera.

    Eppure sembravi a tuo agio durante la seconda lezione (a differenza del sottoscritto)! 😄


  • User Attivo

    Esatto confermo, forse un tentativo.. mi spiace ma ti invidio, voce,tono, modo, tecnica e mi sembra un talento sprecato, "la seo? falla fare ad altri che ti frega" tanto se vai di video spacchi


  • Moderatrice

    Pagina https://rossellapivanti.it/branded-podcast/
    Query Branded Podcast

    **Sitazione precedente **
    Google Search Console me la dava alla pagina posizione 16 ma giuro che non esiste per quella query specifica
    Situazione attuale
    Google Search Console ora me la da alla 6. MA GIURO CHE NON COMPARE!

    **Situazione precedente vs attuale **
    Query:
    Branded podcast aziendale: era 3 ora è 3
    Branded podcast conversione: non compariva, ora è 2
    Branded podcast come funziona: era rich snippet ora è alla 6
    Branded podcast durata: non compariva ora è 1
    Branded podcast distribuzione: era 1 ora è 1

    Cosa ho modificato rispetto alla volta precedente:
    Snippet precedente:
    *TITOLO "Branded Podcast: tutto quello che devi sapere sui podcast aziendali"
    META DESCRIZIONE "Cos'è un Branded Podcast, come funziona, distribuzione, quali sono i vantaggi e perchè averne uno. Scopri i casi italiani di successo. CREIAMONE UNO ASSIEME"

    *Snippet attuale:
    TITOLO Branded Podcast - tutto quello che devi sapere sui podcast aziendali
    META DESCRIZIONE Cos'è un Branded Podcast? É un podcast che veicola un contenuto commerciale. Definizione, caratteristiche, come funziona, vantaggi, ascolti e casi italiani.

    Da notare che le parole nello snippet (che sono inserite come titoli nella pagina) non vengono minimamente calcolate da google...

    **Altre modifiche: **
    ho fatto due interviste che linkano alla mia pagina.
    Entrambe si sono posizionate meglio di questa pagina ahahahahahahahh

    In compenso sono prima su qualsiasi altra parola collegata al branded podcast con gli articoli del blog che ho scritto. Autogol 🙂 Ma almeno presidio la scena :1:

    Valutazioni:

    1. è piu facile andare in alto con un articolo che con una pagina del sito (forse perche l'articolo ha l'indice???)
    2. il mio sito è troppo lento
    3. il mio sito è grezzo come la pupu
    4. devo attaccare la parola branded podcast da un punto di vista differente

    **Cosa farò: **

    1. lavorerò sul creare articoli (testi scritti + audio) incentrati sugli argomenti a cui non riesco ad arrivare con la pagina del sito
      2 + 3) da metà giugno un grafico serio (non io quindi) lavorerà sul migliorare l'estetica e la coerenza e la leggerezza del sito
    2. sto preparando il terreno per lanciare il podcast che si chiama Branded Podcast in cui commento gli articoli (del punto1).
      Poi voglio vedere chi mi piglia...

    PS: Google search console la deve piantare di farmi vedere che sono alla posizione 6 con la query branded podcast perchè non è vero 🙂 Mi da false speranze.


  • Moderatrice

    **Aggiornamento dell aggiornamento: **
    da oggi sono SECONDA con la query secca "Branded Podcast" !!!!!!!
    ah si.... ma non con la pagina del sito.... ma con un articolo che ho scritto. Ahahahahah

    Je suis la regina dell'autogol.

    Bene.
    A quanto pare scrivere articoli di blog seguendo i consigli del corso di Giorgio funzionaaaa!!
    A quanto pare Google preferisce mandare su gli articoli rispetto alle pagine dei siti (giustamente anche..)


  • Moderatrice

    Però scusate... la pagina https://rossellapivanti.it/branded-podcast/
    non compare su google manco se cerco Branded Podcast Rossella....
    ma..... come è possibile???
    A sto punto penso ci sia un problema o una penalizzazione di qualche tipo su quella pagina???


  • User

    Provato anch'io, confermo che non c'è...

    Ma Search Console cosa ti dice per quella pagina? (Rendimento > Pagine )

    La Sitemap gliel'avevi già inviata?


  • Moderatrice

    Search COnsole dal primo giorno mi dice che è tutto a posto per queslla pagina.
    Se vado in rendimento - Pagine.. cerco per quella pagina
    mi dice che secondo lui è 6 per la query branded podcast, 9 per la query podcast aziendali e così via.

    E' una pagina creata da aprile e no ncompare da nesssuna parte ma la search console me la vede benissimo.
    Non so piu cosa pensare...

    A sto punto credo ci siano errori nella pagina..

    Ma poi con le query "branded podcast aziendale" o "Branded podcast conversioni" in google compare??!!

    Ma in generale è come se fosse una pagina fantasma difficilissima da far spuntare nemmeno cercando Branded Podcast Rossella che è il mio nome e il nome del mio sito?


  • Moderatrice

    @marco.m said:

    Provato anch'io, confermo che non c'è...

    Ma Search Console cosa ti dice per quella pagina? (Rendimento > Pagine )

    La Sitemap gliel'avevi già inviata?

    Sitemap inviata piu volte sia generale che solo relativa alle pagine e anche chieso indicizzazione del singolo URL... nada de nada de nada


  • Moderatore

    Ciao
    la Sitemap va inviata una sola volta, rinviarla più volte non serve. La pagina rossellapivanti . it / branded-podcast/ è nella cache di Google quindi direi che è ok.


  • Moderatrice

    @Sermatica said:

    Ciao
    la Sitemap va inviata una sola volta, rinviarla più volte non serve. La pagina rossellapivanti . it / branded-podcast/ è nella cache di Google quindi direi che è ok.

    Grazie!