• User Attivo

    bonus 600 ? e neo partita IVA

    Salve,
    a febbraio di quest'anno ho accettato una proposta di lavoro come project manager ITC per una grossa e nota società. Il contratto che ho sottoscritto prevede che operi full time, 5 giorni alla settimana, come consulente esterno (quindi con partita IVA) a partire dalla seconda metà di aprile.
    Ho quindi tempestivamente comunicato le mie dimissioni dall'azienda attuale, che decorreranno da metà aprile.
    Nel frattempo si è verificata l'emergenza che ben conosciamo e mi è stato comunicato che "probabilmente" inizierò a maggio e a orari ridotti ("probabilmente" significa che i tempi potrebbero slittare ancora).
    Comprendo le cause di forza maggiore, ma ho accettato la proposta in virtù di un contratto che di fatto non è stato onorato, col rischio di restare senza introiti a tempo indeterminato e dopo aver rinunciato alla tutela del posto fisso.
    Inoltre, se nel frattempo mi trovassi altri lavori rischierei di non poter più iniziare l'attività qualora l'emergenza cessasse.
    Purtroppo ho aperto la partita IVA dopo il 23 febbraio quindi credo di non avere accesso al bonus.
    Nella mia situazione ho diritto a qualche forma di supporto?