- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problema con il footer
-
Problema con il footer
Ciao, ho provato a usare
position: absolute;
```
bottom: 0;per posizionare il mio footer in basso ma per la versione desktop funziona mentre per la versione mobile il footer si posiziona in alto:gtsad:, non capisco perché, qui hard-questions.com.
-
Ciao,
scusa ma il footer di suo è già posizionato in basso, poiché nel codice sorgente viene dopo l'header e il corpo del sito (o altri elementi).
Togli quel position absolute e risolvi.
-
Quindi per posizionarlo dopo l' ultimo post ("come formattare ecc") come dovrei fare?@flaviors200 said:
Ciao,
scusa ma il footer di suo è già posizionato in basso, poiché nel codice sorgente viene dopo l'header e il corpo del sito (o altri elementi).
-
Come vedi ho provveduto a togliere position absolute ma il footer nella versione desktop non sta attaccato in fondo@flaviors200 said:
Ciao,
-
Ciao,
strano la versione di Bootrastap che utilizzi, a parte essere vecchiotta, ha una proprietà che ne fa sballare altre
Comunque prova con una media query, inserisci queste righe nel CSS in fondo alla pagina dentro i tag <style> e </style>
@media (min-width: 801px) { #pagina_di_fondo{position:absolute;} }
-
Niente da fare, ho fatto come mi hai detto te ma non funziona, a sto punto mi tocca usare i tag br@flaviors200 said:
Ciao,
strano la versione di Bootrastap che utilizzi, a parte essere vecchiotta, ha una proprietà che ne fa sballare altre
Comunque prova con una media query, inserisci queste righe nel CSS in fondo alla pagina dentro i tag <style> e </style>
> @media (min-width: 801px) { #pagina_di_fondo{position:absolute;} } >```
-
Per adesso uso br, se hai qualche altra idea sono qui:bho:@flaviors200 said:
Ciao,
> @media (min-width: 801px) { #pagina_di_fondo{position:absolute;} } >```
-
@pccont said:
Per adesso uso br, se hai qualche altra idea sono qui:bho:
Usa il codice che ti ho postato e dovresti risolvere
Bootstrap va benissimo, prova la versione 4 https://getbootstrap.com/docs/4.4/getting-started/introduction/
-
@pccont said:
Niente da fare, ho fatto come mi hai detto te ma non funziona, a sto punto mi tocca usare i tag br
Certo che non ti funziona quel codice che ti ho postato va messo al di fuori di #pagina_di_fondo
{ ... } @media (min-width: 801px) {{position:absolute;} }
-
ma io ti amooo! Ora funzia!:)@flaviors200 said:
Certo che non ti funziona quel codice che ti ho postato va messo al di fuori di #pagina_di_fondo
> { ... } @media (min-width: 801px) {{position:absolute;} } >```
-
Pensavo di aver risolto, o meglio, si, ho risolto per la questione footer nelle pagine sezioni (tech news, più recenti) però, dato che ho provato a mettere il footer anche nelle pagine articoli ho capito che c'era qualcosa che non andava...qui --> hard-questions.com/articoli/come-usare-google-classroom.html
-
Guarda togliendo il bottom:0; da #pagina_di_fondo solo per le pagine con gli articoli dovresti risolvere.
Resta il fatto che posizionare in maniera assoluta un elemento, in questo caso il footer, che segue il normale flusso nel documento HTML è una forzatura inutile.
Infatti se rimuovi tutto lo stile che hai dato a, funziona tutto quanto a parte il fatto che rimane uno spazio bianco tra il footer e la fine della pagina.
Al limite considera l'acquisto di un template professionale per poche decine di euro su ThemeForest https://themeforest.net/category/site-templates?term=technology
-
Ora il problema è il colore del testo e che il footer è tutto a sinistra e manca un pezzo a destra. Odio i footer@flaviors200 said:
Guarda togliendo il bottom:0; da #pagina_di_fondo solo per le pagine con gli articoli dovresti risolvere.
Resta il fatto che posizionare in maniera assoluta un elemento, in questo caso il footer, che segue il normale flusso nel documento HTML è una forzatura inutile.
Infatti se rimuovi tutto lo stile che hai dato a, funziona tutto quanto a parte il fatto che rimane uno spazio bianco tra il footer e la fine della pagina.
Al limite considera l'acquisto di un template professionale per poche decine di euro su ThemeForest
-
Mi ha sballato i colori, devo capire perchè
-
Cioè, ho modificato row con ro, altrimenti mi interferiva con un altro row esterno al footer, sarà per quello che il footer non è centrato?