- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Cloudflare abbonamento pro
-
Cloudflare abbonamento pro
Salve forum, ho recentemente comprato l'abbonamento pro di cloudflare a 20$ al mese, perchè offriva cdn principalmente e perchè a sentimento mi trovo bene con loro anche in versione free.
Ora però ho due quesiti-
Come capisco se ho attivato veramente la funzione cdn? Ho spuntato la casella dal plugin ( uso wordpress ) ma boh non vedo miglioramenti veri e propri e non ho capito come capire se è veramente attivo.
-
Insieme nell'abbonamento ci sono "20 page rules " da poter settare, come si usano? a cosa servono principalmente ? Sono utili?
-
Non so se è questa la sezione giusta, in caso chiedo ad un mod di spostarla, messa qui perchè mi sembrava la più attinente
-
-
Ciao
prima di risponderti puoi spiegarci perchè hai attivato una Cloudflare?
-
Ciao sermatica
Utilizzavo già il loro servizio in modalità free per gestire le richieste in arrivo sul mio sito, poi ho pensato " bon proviamo il servizio pro con questa fantomatica cdn che magari aiuta , mal che va disattivo il mese prossimo " ed eccomi qua.
Non ti so rispondere meglio di cosi, vedo tanti numeri su cloudflare di richieste servite e di tb di bandwitch risparmiati che non ho idea di qual'è il vero motivo, speravo velocizzasse il mio sito.
-
Ciao
il tuo sito è ad alto traffico? Il tuo sito ha accesso da diverse parti del mondo?
-
@Sermatica said:
Ciao
il tuo sito è ad alto traffico? Il tuo sito ha accesso da diverse parti del mondo?
Siamo sui 350k utenti al mese, come provenienza no solo italia, il resto è trascurabile, però ho pensato che magari aiutava comunque
-
Ciao
> 1) Come capisco se ho attivato veramente la funzione cdn? Ho spuntato la casella dal plugin ( uso wordpress ) ma boh non vedo miglioramenti veri e propri e non ho capito come capire se è veramente attivo.
Io lo chiederei alla loro assistenza, visto che stai pagando.> 2) Insieme nell'abbonamento ci sono "20 page rules " da poter settare, come si usano? a cosa servono principalmente ? Sono utili?
Come sopra.Se posso dire la mia, io non userei una Cdn per un sito come il tuo.