• User Newbie

Fattura da pagare per servizi mai richiesti da ditta tramite legale. AIUTO!

Una ditta Olandese continua a mandarmi solleciti per il pagamento di una fattura non dovuta minacciando di ricorrere a mezzi legali per il pagamento.
    La fattura si riferisce a servizi presunti erogati nel 2015 previo un accordo verbale. La fattura mi e' stata notificata nel tardo 2019. Alla mia richiesta di chiarimento la risposta e sempre la stessa: se non paga ricorreremo ad una causa legale. Ora mi ha contattato tramite un avvocato Olandese che mi chiede il pagamento della stessa. Posso denunciare la ditta/persona? La cosa sta diventando pesante.

• User Attivo

Io li ignorerei. Ti notificano una fattura del 2015 nel 2019? Ma seriamente? Li hai mai sentiti? Quello che dicono è vero? C'è stato questo accordo verbale?

Se è tutto inventato la richiesta è illegittima e si tratta di un tentativo di truffa via mail al pari di quelli coi principi nigeriani.

• User Newbie

Quello che dicono e falso. Nessun accordo verbale in merito.
    Vorrei denunciarli, vale la pena? Se si a chi mi rivolgo? Li ho ignorati più volte ma ora mi hanno scritto con un avvocato. Ho controllato e uno studio con sede a Amsterdam in Olanda.

Ma se fosse anche stato vero, possono mandare una fattura per un servizio erogato nel 2015 dopo 5 anni?

• User Attivo

Ignorali e basta, mi pare di capire che, come immaginavo, si tratti di una delle solite mail spam truffa.
    Una denuncia è insensata IMHO. Hai già perso fin troppo tempo con loro e non hai nulla da guadagnarci.