- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Creare un sito e questioni legali
-
Creare un sito e questioni legali
Ciao a tutti, ecco il mio dubbio.
Vorrei creare un sito specializzato in un determinato argomento (ad esempio sul mondo del gossip o del calcio) da aggiornare con nuovi contenuti quasi tutti i giorni.
Tralasciando il discorso della pubblicità da inserire sul sito (inizialmente non lo farò), si deve seguire qualche adempimento legale/burocratico? Sono libero di scrivere senza dover aprire testate Giornalistiche?
Ho notato che alcuni siti riportano la p.iva nel footer, altri invece no.
Grazie per l'aiuto
-
Se non monetizzi puoi aprirlo anche adesso, diversamente dovrai munirti prima di P.IVA.
Chi non ha la P.IVA è perché non monetizza, altrimenti dovrebbe averla, la differenza è tutta qua.Per il resto il discorso "testata" è facoltativo per avere incentivi ed attrarre giornalisti in cerca di numeri per il tesserino, non è obbligatorio registrarsi (sarebbe anche un costo inutile IMHO).
-
Grazie!
Qualcuno accenna sul proprio sito che "questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con nessuna periodicità"... Ma in realtà pubblica articoli quotidianamente. Questa dicitura è un escamotage per non aprire la testata giornalistica?
-
Ciao
ti sposto in sezione appropriata.
-
@ettorino16 said:
Grazie!
Qualcuno accenna sul proprio sito che "questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con nessuna periodicità"... Ma in realtà pubblica articoli quotidianamente. Questa dicitura è un escamotage per non aprire la testata giornalistica?
È una vecchia dicitura oggi superflua.