- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- DELL T130: windows o linux?
-
DELL T130: windows o linux?
Buongiorno,
ho un Server DELL T130 (https://www.dell.com/it-it/work/shop/povw/poweredge-t130), i sistemi operativi ammessi sono:
- Microsoft Windows Server 2012
- Microsoft Windows Server 2012 R2, x64
- Microsoft Windows Server 2016
- Red Hat Enterprise Linux
- VMware vSphere ESXi
- SUSE Linux Enterprise Server
Per uso domestico (office e internet) vorrei installare una distro di Linux o una versione di Windows (per il quale ho visto che molti hanno difficoltà con i driver).
Qualche consiglio?
Grazie.
-
Ho installato Windows 10 64bit, installati i driver richiesti, tutto funziona correttamente!
-
Io utilizzerei Linux, ma la scelta dell'so dipende dall'utilizzo. La mancanza di debian e ubuntu la dice lunga sulla qualità del provider
-
@swagger said:
Io utilizzerei Linux, ma la scelta dell'so dipende dall'utilizzo. La mancanza di debian e ubuntu la dice lunga sulla qualità del provider
E' una questione di sviluppo driver, se il costruttore certifica solo una data configurazione - e un costruttore di questo calibro quando lo fa, sei certo al 99% che tutto funzionerà senza rogne - c'è un valido motivo alla base. Questo però non implica che tu non possa utilizzare Debian - Ubuntu - Slackware, etc con driver di terze parti, ricompilati, ecc