- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Fat file system
-
Drive booster ha aggiornato un elemento, wise registry sta eseguendo scansione e ho visto che ha trovato 6 problemi, vediamo appena ha finito
-
Il pc non ha più dato problemi di quel tipo, ho sentito anche con il supporto windows e mi hanno fatto utilizzare uno strumento che ha generato un file dump, .dmp
Poi ho analizzato questo file .dmp con windmp, questo strumento da informazioni sul motivo del crash solo che non lo conosco, qualcuno sa darmi qualche indicazione di come e cosa cercare?
-
Poi provo a eseguire da console il comando sfc /scannow ma devo essere amministratore, come posso aprire la console come amministratore?
-
Digita "cmd" dalla casella di ricerca; nell'elenco dei risultati, clic con il tasto destro su Prompt dei comandi --> Esegui come amministratore --> sfc /scannow
-
In effetti a pensarci bene, "Alimentare Wolf :-)"
Ho fatto, la scansione mi dice che il risultato e i consigli per ripristinare il sistema li trovo nel file di log.... e mi da il percorso.
Ora però domandona, cosa devoc ercare esattamente nel file di log?
-
@newwebmaster said:
Ho fatto, la scansione mi dice che il risultato e i consigli per ripristinare il sistema ......
.... impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati o qualcosa del genere? Questo è il risultato?
-
Ciao Wolf, si esatto, non è stato possibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati, e poi prosegue indicando il file di log
-
Sempre dal prompt dei comandi "come amministratore", esegui in ordine:
*1) dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth
*
2) dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth- sfc /scannow
-
Ciao newwebmaster,
hai risolto poi?
-
Cuao Wolf, mi sembrava di averti risposto, vuoi vedere che mi son dimenticato di rpemere invio!
Si ho risolto!
Mi dice che i file danneggiato trovati sono stati ripristinati!
Wolf top, over the top!
-
Mi rimane un dubbio però, questo famoso file di dump, io non so leggerlo, quindi non so se in realtà abbiamo risolto i problemi che questo file descriveva anche se sicuramente c'erano dei problemi perchè i comandi che mi hai consigliato hanno ripristinato dei file danneggiati!