• User

    xampp - tabelle cancellate

    Vi spiego il problema,
    oggi il pc (win10 - 64 - xampp v.3.2.3) mentre stavo lavorando con phpstorm, è impazzito.
    Dopo un po' di lavoro ristabilito il tutto ma sorpresa:
    in molte tabelle di PhpMyAdmin (non solo di quello con cui stavo lavorando) il motore InnoDB è sparito.
    https://imgur.com/rzg6fHg
    ps. ho messo l'immagine ( .jpg, 81,3kb) come url poiche' la finestra di dialogo dice che nn è valido!??

    come si vede dall'immagine c'è solo MyIsam
    ho cercato in rete e ho provato a sostituire C:\xampp\mysql\data\ibdata1 con C:\xampp\mysql\backup\ibdata1
    ma nulla.
    Ho aggiunto queste righe al file my.ini

    
    innodb_file_per_table = 1innodb_force_recovery = 5
    
    

    ma anche qui nulla.
    Nel log.error è ricorrente questa voce:

    [ERROR] InnoDB: Table login_system/customer in the InnoDB data dictionary has tablespace id 1147, but tablespace with that id or name does not exist. Have you deleted or moved .ibd files? This may also be a table created with CREATE TEMPORARY TABLE whose .ibd and .frm files MySQL automatically removed, but the table still exists in the InnoDB internal data dictionary.

    personalmente mai toccato i file .ibd, .frm, ma se vado nella cartella C:\xampp\mysql\data e apro la cartella di qualsiasi db vedo che ad alcune file (corrispondenti alla tabella) manca il .ibd.

    E' possibile recuperare le tabelle solo con il file .frm, oppure cancello tutto?