- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Dns dominio
-
Dns dominio
Buongiorno mi servirebbe un piccolo aiuto ho acquistato un dominio da register.it ho successivamente modificato i dns per poterlo associare al mio hosting,ora però sono passati 5 giorni e il mio dominio risulta ancora sotto i dns di register.it e non quelli del mio host..Ho contattato anche register.it e mi hanno riferito di controllare su nic.it i dns da me introdotti ho provato a fare una validazione di dns e come risposta ricevo "fallito" è la prima volta che accedo a questo sito cosa significherebbe questo messaggio? E' normale che dopo 5 giorni non si siano ancora aggiornati i dns? Ho altri 2 domini acquistati da loro e collegati allo stesso host e hanno funzionato subito dopo 48 ore questa volta invece sembra ci sia qualche problema..Vi ringrazio per l'aiuto,buona giornata!
-
Ciao,
hai fatto il check da qui https://dns-check.nic.it/? Vengono fatti diversi controlli in cascata, che errore ti spunta?
Se non passa qualche controllo c'è un'errata configurazione sull'hosting, register.it c'entra poco in questo caso.
-
Ciao
alcuni Hosting non permettono di puntare i Dns verso altri Hosting, non so se è il caso di Register.