- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Wi fi segnale pieno ma caricamento pagine web lento
-
@newwebmaster said:
Meglio prima indagare su questo aspetto?
... la versione di Bitdefender che usi, ha anche il firewall? Se sì, metti in pausa e verifica la navigazione...!
-
Allora, bitdefender ha anche il firewall, ho provato a disattivarlo ma non cambia nulla, ho anche impostato il dns su google dns ma non risolve il problema, tra l'altro, a forza di fare prove, vedo che è tornato il problema della connessione automatica, ora ho inviato il registro di bitdefender all'assistenza e lo stanno visionando per capire che succede.
Il problema della connessione è in 3 pc, windows 10 , 8 e 7, che epopea!
-
@newwebmaster said:
Allora, bitdefender ha anche il firewall, ho provato a disattivarlo ma non cambia nulla
... hai verificato le applicazioni (browser), bloccate fra le impostazioni del firewall?@newwebmaster said:
ho anche impostato il dns su google dns ma non risolve il problema
.... con Dns Jumper ?@newwebmaster said:
tra l'altro, a forza di fare prove, vedo che è tornato il problema della connessione automatica, ora ho inviato il registro di bitdefender all'assistenza e lo stanno visionando per capire che succede.
... ma per forza questo Bitdefender devi utilizzare?*p.s.: non è il tuo caso, visto che non usi la versione free, ma leggi qui! *
p.s.2: scarica e lancia come (amministratore) NetAdapter Repair All In One!
-
Ti aggiorno, ho eseguito la reimpostazione del router e il problema di autoconnessione sembra sparito, vediamo stanotte se sta disconnesso o quando mi sveglio si è autoconnesso
Poi l'assistenza bitdefender mi ha fatto scaricare l'aggiornamento 2020 che però non ha sortito alcun effetto sul problema di connessione lenta.
Con dns jumper ho impostato google dns che dovrebbe essere uno dei più veloci, ma nessun cambiamento.
Utilizzo bitdefender perchè ho sentito buone opinioni, cosi come malwarebytes.
Prima avevo spyhunter ma genera un sacco di falsi positivi, ma ho notato che li genera anche andvanced system care.
Sinceramente solo di windows defender non mi fido tanto.
Ora provo con net adapter
-
Dimenticavo, il firewall di bitdefender è impostato per fare accedere i browser firefox e chrome.
Ho lanciato netadapter, nulla!!! Che storia infinita!
Ho scritto amche a bitdefender segnalandogli la lentezza della connessione e anche al supporto del router tplink, vediamo... se hai idee ti ascolto, intanto ricerco ancora in rete per vedere se c'è qualcosa che non abbiamo valutato
-
@newwebmaster said:
Ti aggiorno, ho eseguito la reimpostazione del router e il problema di autoconnessione sembra sparito, vediamo stanotte se sta disconnesso o quando mi sveglio si è autoconnesso
@newwebmaster said:
Dimenticavo, il firewall di bitdefender è impostato per fare accedere i browser firefox e chrome.
... ok!
@newwebmaster said:
Ho lanciato netadapter, nulla!!!
Hai eseguito Advanced Repair o altre voci?
-
Ciao Andvanced repair dove lo trovo?
Netadapter nulla purtroppo, grazie dell'aiuto Wolf!
-
@newwebmaster said:
Ciao Andvanced repair dove lo trovo?
... sempre su NetAdapter (in alto a sx)!
p.s.: esegui il tutto come (amministratore)!
-
Alla fine ho sentito l'assistenza del provider della rete, effettivamente c'era un disservizio da parte loro, l'hanno risolto, poi ho riconfigurato il router e ora sembra tutto ok, finalmente posso usare FTP
Grazie Wolf per l'aiuto!
-
-
Una roba mostruosa!
-
-
-
Ciao Wolf, una cosa, posto qui perchè tanto alla fine è una continuazione della stessa situazione, mi spiego, ora navigo tranquillamente, il pc non si autonnette, ecc però devo caricare su un server i file di un sito, circa 35 Gbyte, ho adsl 7 Mega, ho fatto speed test e sembra tutto ok, chiaramente in upload la storia cambia e siamo sui 300/350 Kbit/s.
Il problema è che quando faccio l'upload reale su server, come velocità stiamo su 25/35 Kbit/s, utilizzo filezilla, qualche idea?
Il modem/router è tp-link, ha qualche anno ma funziona ed è aggiornato come firmware e driver.
-
@newwebmaster said:
..........ho adsl 7 Mega, ho fatto speed test e sembra tutto ok, chiaramente in upload la storia cambia e siamo sui 300/350 Kbit/s.
Telecom o altro?
@newwebmaster said:
Il problema è che quando faccio l'upload reale su server, come velocità stiamo su 25/35 Kbit/s, utilizzo filezilla, qualche idea?
Verifica dalle impostazioni di FileZilla --> Modifica --> Impostazioni --> **Trasferimenti **se è attiva o meno qualche limitazione sui (Limiti di velocità); tieni presente comunque, che con una 7mega puoi fare ben poco (con un file di 35GB). :():
-
Ciao Wolf, le limitazioni di filezilla le avevo controllate, sono disattivate, i file sono tanti perchè sono tante cartelle diverse che formano un sito, lo so che l'upload con 7 Mega è molto più basso, ma viene garantito per almeno 256 Kbit, io sto andando a 20/25, altre volte mi è capitato di caricare così e nonostante ci metti un giorno intero però ci si riesce, ora è piantato, ho scritto anche al provider per sentire se possa dipendere dal server, vediamo che dicono!
-
@newwebmaster said:
........i file sono tanti perchè sono tante cartelle diverse che formano un sito
... verifica sempre in FileZilla l'opzione: (Trasferimenti massimi simultanei); di default, FileZilla trasferisce al massimo due file per volta (max 10), ma tieni presente che il settaggio remoto (server), ha precedenza sulla configurazione locale!
p.s.: 3d risolto comunque, non andiamo off topic!
-
ok ok
-