• User

    problemi installazione forum

    ciao ragazzi, rieccomi a chiedere aiuto:) 😢

    ho aquistato un pacchetto software della invision per costruire un forum sul mio sito.
    leggendo con calma le istruzioni sono riuscito a caricare tutto quello che mi chiedeeva sul mio spazio web.
    a questo punto chiede di collegarsi ad un url particolare, che richiama la prima di installazione e settaggio del forum direttamente dal web.
    procedo, e mi si apre una pagina con la seguente scritta

    Fatal error: Class 'install_extra' not found in c:\domains(mio dominio)\wwwroot\forum\install\index.php on line 1562
    non so cosa significhi anche perchè ho caricato tutto queelo che conteneva la cartella zippata.

    un ultima cosa.
    nelle istruzioni si parla di CHMOD e CHOWN mi spieghereste cosa siano.

    grazie di tutto ragazzi.
    ciao 😄


  • User Attivo

    Scusa ma l'INVISION non ha nessun servizio di assistenza? Non per essere scortese, ma semplicemente perchè loro saprebbero aiutarti in modo molto migliore e più tempestivamente che qui 😉

    Comunque i CHMOD sono i cosiddetti *permessi *che regolano l'accesso in lettura e scrittura di file e cartelle. Ad esempio di solito si danno i permesi di scrittura a particolari cartelle per permettere ad alcuni scripts di copiare e modificare file durante l'installazione. Potrebbe essere il tuo caso.

    :ciauz:


  • User

    si infatti, avevo chiesto assistenza ma sembrava non rispondesse nessuno.
    cmq mi hanno contattato in seguito e sono riuscito a risolvere il tutto.
    grazie mille cmq

    ciao:D :yuppi:


  • User Attivo

    @nameless said:

    si infatti, avevo chiesto assistenza ma sembrava non rispondesse nessuno.
    cmq mi hanno contattato in seguito e sono riuscito a risolvere il tutto.
    grazie mille cmq

    ciao:D :yuppi:

    Di nulla! :ciauz: