- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Problema rimozione virus
-
@newwebmaster said:
.........ho scritto al supporto che tra l'altro riceve informazioni dal software, per chiedere delucidazioni poi appena mi rispondono ti aggiorno!
... va bene!
**p.s.: **scansiona l'HD esterno, con Kaspersky Virus Removal Tool!
-
Ok, intanto che aspetto la risposta dal supporto bitdefender provo una scansione con kaspersky removal tool
-
-
Scansione eseguita su due dispositivi esterni con Kaspersky virus removal tool, su un dispositivo nessuna minaccia trovata, nell'altro una ventina di minacce, non tutti virus ma software potenzialmente utilizzabili per attacchi esterni, una cosa, ho eseguito poi la eliminazione, quando kaspersky esegue la cura delle infezioni, rimuove solo codice del virus o rimuove tutto il file infetto così che quindi di fatto si perdono dei file?
Poi un'altra cosa, kaspersky removall tool non ha un aggiornamento quindi per averlo aggiornato bisogna scaricarlo ogni volta che si vuole eseguire una scansione?
-
@newwebmaster said:
........ rimuove solo codice del virus o rimuove tutto il file infetto così che quindi di fatto si perdono dei file?
... rimuove/sposta in quarantena i file!
@newwebmaster said:
Poi un'altra cosa, kaspersky removall tool non ha un aggiornamento quindi per averlo aggiornato bisogna scaricarlo ogni volta che si vuole eseguire una scansione?
.....l'upgrade (se disponibile) ti verrà notificato in una prossima apertura del tool!
-
Ciao, quindi i file non vengono per così dire ripuliti dal codice del malware ma vengono in sostanza isolati quindi sono persi? Anzi vedo che l'opzione era "delete" quindi persi definitivamente
-
@newwebmaster said:
....Anzi vedo che l'opzione era "delete" quindi persi definitivamente
... eh sì!
Controlla comunque la (quarantena)!
-
Non esistono antivirus che riescono a bonificare i file cancellando solo il codice malevolo?
-
... di solito quasi tutti gli AntiVirus svolgono queste 3 azioni;
- ripulire (parti di codice malevolo, tipo in un documento);
- eliminare (codice malevolo e file);
- quarantena (mantenere il file infetto, isolato in quarantena);
Comunque, il modo migliore per eliminare un virus è cancellarlo!
-
Intendi il file che lo ospita e buonanotte al secchio
-