- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- CNAME record?
-
CNAME record?
cos'e' un CNAME record??
mi e' stato richiesto per un servizio...come faccio a impostare questo record?
-
Un CNAME (canonical name record) permette di specificare alias per A record già esistenti. In pratica, i CNAME sono degli alias, o "alternative", equivalenti degli A record esistenti. Una volta impostato il nome del CName che state creando sul server DNS, scegliere l'A record già esistente al quale questo deve puntare.
Ciao!
-
-
@phpone said:
come faccio a impostare questo record?
Controlla se nel pannello di controllo del tuo piano hosting è prevista la gestione DNS.
-
io ho i domini registrati su namecheap
e ho un hosting americanosu namecheap non ho trovato nulla dove applicare questo cname
neppure nel pannello dell'hosting ho trovato nulla...
-
un helpino?
-
@phpone said:
un helpino?
Ciao,
se indichi il nome a dominio forse riusciamo a darti qualche info in piu'
-
non serve indicare il dominio
io ho il mio sitoweb.it e devo impostare un record cname con un'altro indirizzo sito.001010101.chisei.it
-
@phpone said:
non serve indicare il dominio
io ho il mio sitoweb.it e devo impostare un record cname con un'altro indirizzo sito.001010101.chisei.it
Ciao,
allora ritorniamo alle risposte di prima
Chiedi al tuo fornitere di spazio se è presente nel pannello la gestione del cname, se non è presente hai 2 possibilita:
A) la fai attivare
B) per quel dominio utilizzi un servizio di terzi che danno la possibilità dii gestire il cname
-
ho trovatonel WHM c'e' la sezione dove impostare i vari record... posso impostare anche un cname
era complicato per arrivarci.. non c'e' un link diretto
-
@phpone said:
ho trovato
era complicato per arrivarci.. non c'e' un link diretto