- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Forum php - Qualche consiglio
-
Forum php - Qualche consiglio
Ciao a Tutti.. Sono ormai un paio di anni che non programmo piu in php, ma utlimamente mi è venuta voglia di crearmi un mio sito con forum annesso.. qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come farlo e su come strutturare il database?
Grazie
-
Io ti sconsiglio di crearti un tuo forum visto che ce ne sn molti disponibili gratuiti e non.
Se comunque vuoi restare della tua idea posso solo augurarti tanti auguri...creare una board richiede più tempo di quanto tu creda e tante difficoltà.
Per la struttura delle tabelle puoi usare phpmyadmin x dare un'occhiata a quelle di qualsiasi board.
-
@Dubbio87 said:
Ciao a Tutti.. Sono ormai un paio di anni che non programmo piu in php, ma utlimamente mi è venuta voglia di crearmi un mio sito con forum annesso.. qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come farlo e su come strutturare il database?
Grazie
Quando ero + piccolo ci ho provato... Fallo ma presta attenzione alla sicurezza, controlla le query e i dati in entrata... Ad ogni modo..Una tabella per gli utenti, una tabella per i moderatori ( utenteid, forumid per capire di quale forum è moderatore ), una per i messaggi, una per i topic, una per i forum.. Sto dimenticando qualcosa mka ora non ci penso XD
-
@PaTeR said:
Quando ero + piccolo ci ho provato... Fallo ma presta attenzione alla sicurezza, controlla le query e i dati in entrata... Ad ogni modo..Una tabella per gli utenti, una tabella per i moderatori ( utenteid, forumid per capire di quale forum è moderatore ), una per i messaggi, una per i topic, una per i forum.. Sto dimenticando qualcosa mka ora non ci penso XD
beh..avevo un altro dubbio poi ..mi sapreste dare qualche consiglio sul codice da scrivere per la visualizzazione di piu risposte (quindi più tabelle) all'interno della stessa pagina?
-
@Dubbio87 said:
beh..avevo un altro dubbio poi ..mi sapreste dare qualche consiglio sul codice da scrivere per la visualizzazione di più risposte (quindi più tabelle) all'interno della stessa pagina?
Beh avrai una tabella topic e una post, con l'id del topic. Fai la select su post con l'id del topic da visualizzare, ordini per data e per ogni risultato visualizzi il testo. Meglio comunque se utilizzi div invece di tabelle.
-
@cali1981 said:
Beh avrai una tabella topic e una post, con l'id del topic. Fai la select su post con l'id del topic da visualizzare, ordini per data e per ogni risultato visualizzi il testo. Meglio comunque se utilizzi div invece di tabelle.
il mio problema si riferiva a come faccio (da codice) a dirgli di creare una tabella (o un div come dicevi) per ogni risposta che c'è..
-
@Dubbio87 said:
il mio problema si riferiva a come faccio (da codice) a dirgli di creare una tabella (o un div come dicevi) per ogni risposta che c'è..
La mia risposta era proprio a questa domanda: selezioni tutti i post, poi per ogni post fai:
[PHP]//supponendo che post sia la variabile che contiene il post
$output = '<div id="post">titolo='.post->titolo.'contenuto del post<br>'.post->contenuto.'</div>";
echo $output;[/PHP]
-
@cali1981 said:
La mia risposta era proprio a questa domanda: selezioni tutti i post, poi per ogni post fai:
[php]//supponendo che post sia la variabile che contiene il post
$output = '<div id="post">titolo='.post->titolo.'contenuto del post<br>'.post->contenuto.'</div>";
echo $output;[/php]e questo codice lo metto all'interno di un ciclo for giusto?
-
@Dubbio87 said:
e questo codice lo metto all'interno di un ciclo for giusto?
Dovresti metterci solo$output += '<div id="post">titolo='.post->titolo.'contenuto del post<br>'.post->contenuto.'</div>";
echo lo metti solo alla fine