- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Sito web per donazioni
-
Sito web per donazioni
Salve, ho una domanda a cui non riesco a trovare una vera risposta legale.
Vorrei aprire un sito web che informi e sensibilizzi le persone su una comunita' in Uganda, Africa che ha bisogno di donazioni per mantenere una scuola ed un orfanotrofio, vorrei sapere quindi se e' possibile, tramite un conto di Paypal, business o premium, ricevere donazioni da mandare a questo progetto in Africa. Il 100% delle donazioni andrebbe a questo progetto.
Devo ovviamente specificare che non sono un'associazione ma semplicemente un individuo che vuole far conoscere la causa e cercare supporto nella mia comunita' e non ho partita Iva.Se comunico alle persone in maniera chiara che non sono un'associazione riconosciuta e che quindi le donazioni non potranno essere detratte etc, e' legale ricevere donazioni da mandare all'estero?
Grazie in anticipo
Sofia
-
stai tranquillo che ci sono i privilegi concessi alla santa chiesa cristiana romana ***
-
Grazie della sua, del tutto fuori luogo, risposta.
Sicuramente il suo aiuto e' utile.
Cordiali saluti
-
vai tranquillo C'e' una moltitudine di persone che si arricchisce chiedendo soldi per i poveri ***
-
Questi messaggi non stanno affrontando l'argomento proposto in questa discussione, spero che capisca e lasci questa discussione a persone piu' informate di lei nell'argomento che possano dare informazioni basate sulle attuali normative e non sulla sua personale opinione a riguardo, che rispetto, ma e' fuori luogo.
Grazie!
-
che normativa vuoi ***
-
Salve Chiocciola.
Sofi1 ha chiesto un parere legale: se è in grado di fornirglielo qui sul forum, ben venga; altrimenti, i commenti che ha riportato sopra sono off topic e come tali sono stati rimossi.
-
non sono offtopic, sono accuse di furto Comunque detto questo fate come volete