• User Attivo

    Centrare un video nella pagina: come fare in HTML?

    Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a capire come fare per integrare i video direttamente nella mia pagina senza passare da YT o altri 😄

    Tutto bene, tutto bello, ma ... non sono in grado di far stare il video nel centro della paginetta, ho provato con alcuni metodi ma nulla, non riesco ... :mmm:

    Sapreste suggerirmi come modificare il mio codice html per costringere il video al centro?

    La pagina di esempio sarebbe questa: http://www.cfsystem.it/Prova ossidi su nastro trasportatore PU poliuretano - Video.htm

    Grazie anticipato!!!


  • User Attivo

    Bedda matri non vedevo un layout impaginato con le tabelle da non so quanto tempo :lol:

    Dovresti riuscire a centrare il video impostando la proprietà padding in percentuale sull'elemento video.

    In pratica o lo fai inline

    [HTML]
    <video style="padding: 0 14%;"></video>
    [/HTML]

    Oppure aggiungi una proprietà al foglio di stile

    [HTML]
    video {
    padding: 0 14%;
    }
    [/HTML]


  • User Attivo

    Grazie Flavio
    @flaviors200 said:

    Bedda matri 😄

    @flaviors200 said:

    Dovresti riuscire a centrare il video impostando la proprietà padding in percentuale sull'elemento video.

    In pratica o lo fai inline

    [HTML]
    <video style="padding: 0 14%;"></video>
    [/HTML]

    ...ho provato in line come dici tu (nel foglio di stile meglio non ci metta le mani ...) ma come puoi vedere non ho ottenuto il risultato voluto ... :mmm:
    voglia di spiegarmi come usare i 2 parametri che vedo? (oppure come fare per centrare senza usare le tabelle ...)

    image


  • User Attivo

    Scusa ma hai aggiunto un altro elemento video, come mai?

    Il mio era un esempio, la proprietà padding la devi impostare inline direttamente nell'elemento video che si trova nel codice, non devi aggiungerne uno nuovo.

    [HTML]
    <video width="600" style="padding:0 14%;" controls>
    ...................
    [/HTML]


  • User Attivo

    @flaviors200 said:

    Scusa ma hai aggiunto un altro elemento video, come mai?

    Il mio era un esempio, la proprietà padding la devi impostare inline direttamente nell'elemento video che si trova nel codice, non devi aggiungerne uno nuovo.

    [HTML]
    <video width="600" style="padding:0 14%;" controls>
    ...................
    [/HTML]

    MITICO!!! 😄

    Molte grazie! 😄