• User Newbie

    Contattato dalla questura via messaggio?

    Martedì pomeriggio ho ricevuto un messaggio da un telefono cellulare che recitava: " E pregato di recarsi il giorno Venerdì 12 aprile alle ore 09:00 in Viale Malta 10/C. Domandi per il Comandante B******". Vorrei capire se la polizia, carabinieri o le forze dell'ordine in generale siano solite a contattare le persone in questo modo in caso di denuncia o querela o se magari si tratta solo di un brutto scherzo. Mi sono già informato personalmente, ma mi piacerebbe avere un parere professionale da un uomo di legge. Grazie in anticipo a chi risponderà.


  • User Attivo

    È uno scherzo, non esiste il grado di comandante nelle forze dell'ordine e le convocazioni non avvengono così, al massimo avrebbero telefonato o più spesso con un biglietto scritto consegnato a mano con l'avviso che se non ti presenti sarai punito per inosservanza agli ordini dell'autorità. Non ti preoccupare. Se vuoi, contatta la Questura e chiedi conferma.

    PS: Non sono un uomo di legge, e comunque i pareri professionali non si danno su Internet ma solo di persona.


  • User Newbie

    Grazie per il tuo parere! Sapevo che non esisteva il grado di comandante nella polizia, e c'erano tante altre cose che non convincevano. Ora sono più tranquillo, grazie ancora e buona serata.