• User

    Centralizzare al gestione di pagine in html

    Ai fini della gestione di un sito che vuole avere anche un buon posizionamento, come centralizzate la gestione delle parti comuni (vedi menù di navigazione) utilizzando html???

    Vedo che il forum GT utilizza VbSEO. E' una soluzione molto interessante, ma se non si vuole realizzare un forum di questa portata mi sembra come uccidere una mosca con la bomba atomica.

    Cosa ne pensate? sono io che ho una grave mancanza htmlistica o è un problema comune?


  • Super User

    @Minervalab said:

    Ai fini della gestione di un sito che vuole avere anche un buon posizionamento, come centralizzate la gestione delle parti comuni (vedi menù di navigazione) utilizzando html??

    Non ho capito nulla :mmm:


  • User

    Allora, cerco di spiegarmi meglio con qualche esempio:

    Supponiamo che si vuole realizzare un sito di 100 pagine.

    Si vuole preferire l'ottimizzazione sui motori di ricerca e quindi si sceglie html invece di php o asp che risulterebbero più antipatici a google & co.

    A questo punto le mie 100 pagine avranno ad esempio il menù di navigazione realizzato in html (quindi no javascript e no flash) con dei semplici link testuali.

    Dopo un mese di attività del sito si vuole cambiare il menù di navigazione che a questo punto non è un file esterno come sarebbe con php o asp, ma è una parte di codice all'interno di 100 pagine!

    Quindi per apportare la modifica richiesta sarei costretto a modificare 100 pagine?

    Esiste un sistema per evitare questo lavoro mitologico? magari in fase di realizzazione del sito.

    Spero di essere stato più chiaro... 😛


  • User

    P.s. ovviamente iframe e frame non valgono! 😄


  • Super User

    @Minervalab said:

    Si vuole preferire l'ottimizzazione sui motori di ricerca e quindi si sceglie html invece di php o asp che risulterebbero più antipatici a google & co.

    Ma quando? 🙂

    Solo se contengono variabili vale quello che dici tu (e non sempre oltretutto!).

    Altrimenti, volgarmente parlando.. ti fai il mazzo e cambi una alla volta tutte le pagine 😄

    E poi con .htaccess puoi, ad esempio, rimuovere tutte le variabili e far mostrare le pagine con estensione .html quando invece sono .php per farti un esempio.

    :ciauz:


  • User

    @Il_Rappo said:

    Ma quando? 🙂

    Solo se contengono variabili vale quello che dici tu (e non sempre oltretutto!).

    Altrimenti, volgarmente parlando.. ti fai il mazzo e cambi una alla volta tutte le pagine 😄

    E poi con .htaccess puoi, ad esempio, rimuovere tutte le variabili e far mostrare le pagine con estensione .html quando invece sono .php per farti un esempio.

    :ciauz:

    Beh, interessante...

    Quindi basta fare quella modifica su .htaccess e google vede le tue pagine come se fossero statiche?


  • Super User

    @Minervalab said:

    Quindi basta fare quella modifica su .htaccess e google vede le tue pagine come se fossero statiche?

    Im pratica si, ma non penalizza certo le altre estensioni, a meno che non abbiano variabili chilometriche 🙂

    Sempre codice html legge 😉


  • User

    lavora sull'htaccess...


  • Super User

    Ciao 🙂

    Esistono diverse soluzioni.

    Aggingendo nell'.htaccess questa riga
    [html]AddType application/x-httpd-php .php .html .htm[/html] i file .htm sono trattati esattamente come se fossero .php

    Poi per modificare contemporaneamente parti comuni basta usare gli include php, oppure SSI.
    Cercando nel forum o su google troverai sicuramente molto a tal proposito.

    Ciao :ciauz:


  • User

    Grazie!!!!

    Ci lavorerò su 😉