- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Ottimizzare codice sito
-
Ottimizzare codice sito
Ciao a tutti,
chiedo ai più esperti se esista un sito che in maniera semplice analizzi il mio sito e mi restituisca cosa ottimizzare per renderlo più veloce ed ottimizzato
Ho provato gtmetrix, ma non riesco a capire cosa/come fare per avere un risultato migliore
Grazie
-
GTMetrix è un buon tool, anche se non è necessario ottenere il massimo del punteggio.
Tu che punteggi hai ottenuto? Quali voci ti dice di migliorare?
In caso posta il link del sito (rimuovendo http: //).
-
Ciao
usa i tool di Google per monitorare la velocità del sito e in particolare lighthouse
-
Ciao a tutti,
nella sezione:
Leverage browser caching for the following cacheable resources:
Ad ogni immagine caricata nel sito, difianco dice - (expiration not specified)nella sezione:
Optimize Image:
Losslessly compressing - nome immagine - could save 12.2KiB (10% reduction) e poi mi linka l'immagine in versione ottimizzata@Sermantica
Dovrei abbandonare il mio firefox....devo decidermiGrazie a tutti
-
@Polignano said:
nella sezione:
Leverage browser caching for the following cacheable resources:
Ad ogni immagine caricata nel sito, difianco dice - (expiration not specified)Leverage browser caching vuol dire sfruttare la cache del browser per le risorse statiche (immagini, css, js), in maniera tale che una volta in cache non vengano recuperate nuovamente dal server, risparmiando banda e cicli di CPU.
Devi mettere mano al file .htaccess del tuo sito impostando una scadenza, hai due modi per farlo. Ti linko la risorsa al mio sito dove trovi le istruzioni da inserire nel .htaccess
flaviobiscaldi.it/blog/leverage-browser-caching#sfruttare-caching-browser
In caso chiedi pure se qualcosa non è chiaro.
nella sezione:
Optimize Image:
Losslessly compressing - nome immagine - could save 12.2KiB (10% reduction) e poi mi linka l'immagine in versione ottimizzataScaricati il file ottimizzato e vallo a sostituire al posto di quello originale. In questo caso risparmi circa 12 kb, il mio consiglio è di ottimizzare le immagini se questo ti fa risparmiare parecchie centinaia di KB, diversamente poche decine di KB non cambiano molto la sostanza
-
Mooolto interessante.....grazie...:)