• User Newbie

    servizio online

    Salve,
    ho un caso da risolvere in cui sono incappato.
    Mi sono iscritto al servizio Yumpu.com attivando un account di prova di 30 giorni.
    La mia intenzione era disattivarlo prima della scadenza del periodo.
    Purtroppo non ricevendo nessuna mail di preavviso, tipo reminder, da parte loro, mi sono dimenticato e l'account è diventato automaticamente premium. Hanno subito emesso una fattura di 219€. La carta che avevo inserito non aveva disponibilità per cui il prelievo non è avvenuto.
    Ora, ovviamente mi scrivono che la fattura deve essere pagata. Io ho spiegato la situazione, che si tratta di un errore, di una dimenticanza, che non ho ricevuto mail di preavviso e che sarei disposto a pagare per il mese in corso. Loro pretendono il pagamento annuale che era preselezionato al momento dell'iscrizione, ma a cui non avevo dato peso, perchè mi sarei cancellato a breve.
    Ora, tutti i servizi online da netflix ad adobe creative cloud se il cliente non paga sospendono il servizio e per me sarebbe ok, dato che non lo voglio e non lo uso, ma loro invece vogliono il pagamento completo e mi hanno intimato di procedere con il recupero crediti.
    Il servizio non è su territorio italiano, ma non so se questo può incidere su qualche aspetto.
    Che fare? Se non pago a cosa vado incontro?
    Secondo me c'è qualche violazione dei diritti del consumatore.
    Grazie mille.


  • User Attivo

    Cosa diconoi T&C che hai accettato? Leggerli risolverebbe tutto.

    Se non paghi potrebbero agire per la riscossione del credito.

    Di diritto leso c'è poco se hai accettato dei T&C sfortunatamente.