- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Cessione quote srl
-
Cessione quote srl
Buonasera a tutti,
circa tre anni fa ho ceduto integralmente le mie quote societarie di una srl che aveva come unica attività un ristorante.
Ovviamente la ditta aveva anche dei debiti della quale maggioranza ne ho portato a conoscenza degli acquirenti e per la restante parte no perchè neanche io sapevo che ci fossero.
Fino ad oggi gli acquirenti hanno pagato tutto quello che è sopraggiunto senza intimarmi nessun pagamento a rimborso.
Possono in futuro richiedermi il rimborso di quanto hanno pagato perchè non è stato al tempo documentato?
Preciso che ho agito sempre in buona fede avvisando che probabilmente la situazione debitoria esposta poteva anche essere maggiore.
Ringrazio e saluto!
-
I debiti sono numeri su carta. Se non ne eri a conoscenza per dolo di un altro socio i casi potrebero essere 2.
In futuro ti chiameranno a rispondere e potrai quindi rifarti sui soci dolosi. Oppure in futuro ti chiameranno a rispondere e non potrai rifarti sui soci dolosi.
Quanto sopra se il dolo verrà provato. Preparati anche a dover dimostrare la tua innocenza che in casi del genere se ne vedono di tutte.
Se fino ad oggi però nessuno ti ha chiesto niente e la situazione è venuta a conoscienza credo che ci sia un termine di legge entro cui potresti stare sereno, senti un avvocato comunque.