- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Stored Procedure da Access
-
Stored Procedure da Access
Buongiorno a tutti,
ho una bella domanda da porre al forum, ovvero, posso da access tramite un pulsantino (o similare) una stored procedure di Sql Server 2000 !?Oppure
Posso richiamare da ASP una stored procedure, mi sembrava di aver visto un articolo che parlasse di questo argomento, ma non lo ritrovo... qualcuno mi può mandare il link o darmi delle spiegazioni...
fatemi sapere
grazie
ciao
-
Puoi riformulare la domanda, non ho capito cosa ti serve esattamente...
Cosa intendi per pulsantino, stiamo parlando di una pagina web oppure di una maschera di Access? La stored procedure da ASP la richiami così:
Dim objConn, objCmd, objRs Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Set objCmd = Server.CreateObject("ADODB.Command") objConn.ConnectionString = "---Stringa di connessione---" Call objConn.Open Set objCmd.ActiveConnection = objConn objCmd.CommandType = 4 'Che è la stored, 1 invece è la normale select... objCmd.CommandText = "StoredProcedureName" objCmd.Parameters("@Param1") = valore1 objCmd.Parameters("@Param2") = valore2 Set objRs = objCmd.Execute Do While Not objRs.EOF 'usa i valori contenuti in objRs("NomeCampo") objRs.Movenext Loop
-
Perdonami effettivamente rileggendo si potrebbe capire ben poco...
Avrei bisogno di richiamare tramite un pulsantino o macro da una maschera di access una stored procedure di Sql server 2000
Oppure
richiamare da una pagina ASP un DTS di Sql server 2000
Oppure ancora
richiamare da una pagina ASP una stored procedure che automaticamente richiama un DTS
spero di essere stato + chiaro...
fatemi sapere
grazie
ciao
-
Potresti generare lo script DTs direttamente da SQL, metterlo in una stored procedure e poi richiamarla così:
Dim objConn, objCmd Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Set objCmd = Server.CreateObject("ADODB.Command") objConn.ConnectionString = "---Stringa di connessione---" Call objConn.Open Set objCmd.ActiveConnection = objConn objCmd.CommandType = 4 'Che è la stored, 1 invece è la normale select... objCmd.CommandText = "StoredProcedureName" Call objCmd.Execute