• User

    apertura pagina ridimensionata da un form

    per i contatti utilizzo un form che genera le pagine di conferma o errore a seconda del corretto o meno inserimento dei dati.
    vorrei fare in modo che cliccando sul tasto "submit" si aprisse una pagina ridimensionata.
    questo è il codice che attualmente utilizzo (l'estensione delle pagine è .php)

    <form name="contact" method="post" action="send.php" target="_blank" onSubmit="return checkData()">
    

  • User

    ho trovato questo codice

    onClick="window.open ('your_page.htm','newWin', 'scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=0,left=0,width=600,height=400');"
    

    ma non fa al caso mio in quanto il form che utilizzo potrebbe aprire una delle 2 pagine (conferma o errore) e non una già prestabilita.
    qualcuno sa come potrei farlo?


  • Moderatore

    non ho capito quando gestisci l'errore.

    cmq in linea di massima, supposto che $errore=0 significhi che non ce ne sono e viceversa $errore=1 sì, puoi fare una cosa del genere:

    <?php
    $pag=(isset($error) && $error==1)?"pagina_d_errore.html":"pagina_di_conferma.html";
    ?>

    onClick="window.open ('<?php echo $pag;?>','newWin', 'scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=0,left=0,width=600,height=400');"


  • User

    grazie del supporto 😉
    purtroppo non funziona correttamente:

    • se provo a inviare il form senza compilarlo, apre la pagina di errore in una nuova e la pagina di conferma in quella ridimensionata;
    • se provo a compilare i campi, appena seleziono il campo con il cursore, si apre la pagina di conferma ridimensionata.