• User

    Come estrarre valori array e inserirli in diverse variabili

    Ciao a tutti, come da titolo della discussione dovrei estrarre da un array tutti gli elementi presenti e inserirli ognuno in una variabile. Ad esempio, se in un array sono presenti 10 valori li dovrei estrarre ed inserirli in 10 variabili differenti. Come potrei fare?
    Ciao, grazie mille.


  • User Attivo

    E' proprio necessario? Cosa devi fare?


  • User

    Ciao, grazie mille per aver risposto. Ti spiego brevemente quello che devo fare. Ho un database mysql in cui vengono registrati dati provenienti da diversi sensori. Un utente registrato, dopo aver effettuato il login, può visualizzare questi dati sotto forma grafica e tabellare (per realizzare i grafici e la tabella utilizzo i grafici di Google).Quindi l'utente sceglie quali dati visualizzare (può sceglierne quanti ne vuole) e, dopo aver cliccato su un bottone, viene visualizzato il relativo grafico e tabella. Detto ciò, nel codice devo indicare i nomi delle colonne contenenti i dati. Se l'utente sceglie solo due dati da visualizzare il problema non esiste, ma se ne sceglie di più allora ho difficoltà a indicare nel codice i nomi delle colonne perché questi si trovano in un array. Ho pensato ad una possibile soluzione ma ho la necessità di estrarre i valori dell'array su più variabili. Domani mattina posterò anche il codice che ho scritto, adesso non posso perché sto scrivendo con uno smartphone.
    Chiedo scusa se sono stato un po' lungo e spero che mi possiate aiutare. Ciao.


  • User Attivo

    Ciao,

    puoi utilizzare la funzione [PHP]extract()[/PHP]


  • User

    Ciao ragazzi, grazie per l'aiuto.