• Bannato User Attivo

    da phpbb2 a SMF mi conviene?

    salve,
    vorrei passare il mio forum .trucchimania.it da phpbb2 a simple machine forum. Vorrei sapere se conviene ed inoltre, ho scaricato l'ultima versione e il file per convertire dal sito ufficiale, ma non so come si fà. Dentro al zip del convertor ho trovato solo due file da avviare dal browser ma non capisco cosa succede, dove devo metterli, se mi cancella il db esistente ecc...
    Potete darmi una mano? grazie 🙂


  • Super User

    @nicolovolanti said:

    salve,
    vorrei passare il mio forum da phpbb2 a simple machine forum. Vorrei sapere se conviene ed inoltre, ho scaricato l'ultima versione e il file per convertire dal sito ufficiale, ma non so come si fà. Dentro al zip del convertor ho trovato solo due file da avviare dal browser ma non capisco cosa succede, dove devo metterli, se mi cancella il db esistente ecc...
    Potete darmi una mano? grazie 🙂

    Certo che si! 🙂

    SMF è molto ma molto più versatile di phpbb, una volta imparato ad usare (nonchè xhtml valido e più sicuro).

    Per la conversione ti consiglio innanzitutto di fare un backup del database, e poi di leggere tutti i topic sul forum di smf (su quello di phpbb smf sembra la peste :p) e ti ricordo che esiste anche http://www.smitaly.net/ supporto italiano. :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    graziephpbb era diventato davvero poco controllabile.