• User Newbie

    Gruppo Tecnocasa, innovazione tecnologica per facilitare i clienti

    image**

    Le agenzie Tecnocasa e Tecnorete registrano oltre 100 mila interazione con i clienti in chat **

    Il maggior gruppo immobiliare nazionale ed europeo, Gruppo Tecnocasa, rinnova la partnership con TocToc srl, la società ICT che da 9 mesi fornisce il servizio live chat sugli oltre 2.000 siti delle agenzie societarie Tecnocasa e Tecnorete.

    Nel primo periodo di attività sono state** oltre 100 mila le interazioni svolte in chat **con i potenziali clienti digitali, che sul web cercano risposte veloci e contatti immediati.

    La tecnologia TocToc consente agli utenti che visitano gli annunci immobiliari Tecnocasa e Tecnorete, di chiedere maggiori informazioni proprio nel momento in cui sono più incuriositi e vorrebbero quasi già visitare l’immobile.

    In tempo reale gli operatori delle agenzie possono soddisfare ogni richiesta ed inoltre hanno la possibilità di contattare per primi gli avventori online, per offrire la propria disponibilità e le migliori offerte del momento.

    Duplice risulta il vantaggio della live-chat TocToc: è facile e immediata da usare sia per le agenzie sia per gli utenti, che possono attivarla anche in mobilità da smartphone.

    In questo modo il Gruppo Tecnocasa ha migliorato la Customer Experience, che risulta per molti positiva e utile, soprattutto nei momenti iniziali di raccolta informazioni. In live chat infatti l’utente si sente più libero e padrone della conversazione con l’interlocutore che, pur presente per qualsiasi supporto, agisce in maniera debitamente discreta. È lui che naviga, clicca e chatta con l’agenzia prescelta.

    “Siamo soddisfatti del nuovo canale di contatto che abbiamo aperto sul web - afferma Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato di Tecnomedia Srl - “Molti Affiliati Tecnocasa e Tecnorete ci riferiscono di arrivare a trattare in chat perfino argomenti economici preliminari ad un mandato o ad una proposta di acquisto. 100 mila interazioni in chat è un risultato, peraltro in crescita costante, inaspettato e incoraggiante, che ci sprona a continuare la proficua collaborazione con TocToc”.

    “Penso che il mondo immobiliare – dichiara Fulvio Bruno, Sales Director di TocToc Srl - attendeva da tempo un’integrazione quando non una vera e propria rivoluzione dei propri sistemi di contatto con il pubblico e siamo contenti di aver presentato con successo la nostra soluzione web al Gruppo Tecnocasa, che con i suoi marchi è presente anche in Centro America, Africa e Asia, con oltre 3.000 agenzie affiliate. Siamo onorati di condividere un’idea comune: la relazione umana è il principale fattore di successo di ogni attività di business”.


    Il Gruppo Tecnocasa nasce nel 1986 come rete di agenzie di intermediazione immobiliare in franchising alle quali si affiancano successivamente quelle di mediazione creditizia. Attraverso la creazione di marchi di rete e rami d’azienda complementari fra loro, il Gruppo cresce nel tempo sia dal punto di vista numerico, sia da quello organizzativo. La politica della creazione del valore unita alla focalizzazione sulla competitività del business hanno permesso al Gruppo di diventare nel tempo il maggior gruppo immobiliare a livello nazionale ed europeo, con oltre 14 mila collaboratori in tutto il mondo.

    TocToc* (https://www.toctoc.me), è una società ICT composta da professionisti con anni di esperienza alle spalle focalizzata nella creazione di sistemi di Web Engage, Identification & Sale e ideatrice della video live chat omonima. Vanta una presenza già consistente nel panorama italiano per la sua giovane età: Veratour Spa, Comedata, Insem Spa, Smilenet, Immobiliare.it, Everis, Assist Spa sono solo alcuni tra i clienti che usano con successo la tecnologia TocToc per i processi digitali di ingaggio, vendita online e contrattualistica online*