• Super User

    L'hover bianco sui menu potrebbe uccidere 😄

    Comunque anche io ti consiglio di rivedere un attimo la grafica, che, a colori va pure bene, ma è davvero tanto troppo stilizzata 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao, occhio ai siti che si ridimensionano a seconda della risoluzione del client...

    questo addirittura ha pure l'immagine dell'header che si ridimensiona!!!

    In questo modo sul mio pc che ha risoluzione molto elevata riscontro:

    un header agghiacciante, enorme e sgranato da morire e poi anche la pagina perde parecchio...

    io suggerisco sempre dei siti con dimensione fissa (ad esempio larghi 1024px) almeno sai sempre cosa vede l'utente a prescindere dalla risoluzione del suo schermo...

    poi anche io escluderei il nero, e per finire che vuol dire PORE DI NUIE? io il significato lo metterei come title o per lo meno scritto bene nell'immagine dell'header...

    e per finire...dove sono i kart nel vostro sito? 😉 😉 😉 😉

    cque dai come inizio è ottimo...c'è tempo per migliorarsi 😉


  • User Attivo

    >Il_Rappo L'hover bianco sui menu potrebbe uccidere

    ma come...io pensavo fosse una f**ata...:(

    >kart Ciao, occhio ai siti che si ridimensionano a seconda della risoluzione del client...

    questo addirittura ha pure l'immagine dell'header che si ridimensiona!!!

    volevo fare un liquid layout per poter avere sempre lo schermo pieno, ma utilizzando questo tipo di layout con una risoluzione alta viene l'immagine sgranata...quando cambieremo grafica (tra un pò) utilizzeremo un layout fisso...

    >kart e per finire...dove sono i kart nel vostro sito? 😉 😉 😉 😉

    sono una mia grande passione ma se compro anche il kart mi mandano a vivere da un altra parte..:sbonk: :sbonk:

    cmq grazie ancora per i preziosi consigli, domani provo a fare qualche modifica e aspetto altre vostre opinioni...
    thanks..:vaiii:


  • Super User

    @linus-82 said:

    ma come...io pensavo fosse una f**ata...:(

    L'hover in se si, è una bella cosa, ma c'è troppo contrasto tra i due colori 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    Altro piccolo consiglio per eventuali tuoi lavori futuri:

    cerca di evitare (quando è possibile) di inserire delle sezioni under construction, non spingono sicuramente l'utente a continuare la navigazione e a tornare a trovarti in quanto il sito non è ancora finito. 😉

    Di solito il sito viene pubblica quando tutte le sezioni sono completamente terminate.
    Più informazioni si danno al navigatore più quest'ultimo sarà soddisfatto "dell'esperienza" nel tuo sito.

    In merito a come realizzare un buon progetto posso consigliarti di leggere:[INDENT]
    XXX

    [/INDENT]Riguardo invece a **come scrivere **contenuti efficaci:[INDENT]
    XXX

    [/INDENT]Sulla scelta dei colori ti ti consiglio la consultazione di:[INDENT]
    XXX

    [/INDENT]Spero di averti dato una mano ad avere più chiari alcuni concetti.

    Ovviamente se hai dei dubbi in merito agli argomenti citati puoi farmi tutte le domande che vuoi, sperando di riuscire ad esserti d'aiuto. :vai:

    Buona lettura.

    Mik.


  • Super User

    @mirko said:

    In merito a come realizzare un buon progetto posso consigliarti di leggere:

    Senza spammare magari 😛


  • Bannato Super User

    @mirko said:

    Di solito il sito viene pubblica quando tutte le sezioni sono completamente terminate.
    Più informazioni si danno al navigatore più quest'ultimo sarà soddisfatto "dell'esperienza" nel tuo sito.

    Imho, sbagli.. Il sito và indicizzato quanto prima, e il posizionamento migliora se vengono aggiunti contenuti e sezioni nel sito, dopo la prima indicizzazzione 😛


  • User Attivo

    @Il_Rappo said:

    Senza spammare magari 😛
    Voglio solo **aiutare qualcuno **a migliorare il proprio sito.

    Nel caso la serie di link al mio blog venga considerata spam (spero che i miei articoli non siano considerati spazzatura da buttare ;)), mi scuso ma non era il mio obiettivo. :vai:

    Cercherò di evitare di inserire troppi link **nei miei prossimi post **anche se reputo che io abbia pubblicato una serie di risorse utili. :ciauz:

    Mik.


  • User Attivo

    @marasma said:

    Imho, sbagli.. Il sito và indicizzato quanto prima, e il posizionamento migliora se vengono aggiunti contenuti e sezioni nel sito, dopo la prima indicizzazzione 😛
    SOno d'accordo con l'aggiungere contenuti durante lo sviluppo del sito, dal punto di vista dei motori di ricerca non fà una piega.

    Imho agli occhi di un visitatore le pagine in costruzione non sono certo sintomo di (molta professionalità) un sito in cui valga la pena continuare la navigazione o di ritornarci in futuro.

    Ovviamente è un mio parere.
    :ciauz:

    Mik.


  • Admin

    E' vietata l'autopromozione nei post come scritto nel punto 7 del regolamento.

    Il link al proprio sito in una discussione è un'eccezione, non una regola.

    Mirko è pregato di non ripetersi più in tale azione. Se le sue risorse sono valide, gli altri le segnaleranno.

    Invito linus-82 ad aprire un'altra discussione riguardante il proprio sito.