-
Querele
Salve buonasera sono Alessia Volevo avere delle informazioni tempo fa mi è arrivata una querela verso ignoti. L ignota sarei io perché risulterebbe che tramite la mia applicazione Sky non si sa davo dove se da PC o da cellulare o da web è stata pagata una mia bolletta con la carta di credito di un altro credo ovviamente che sia un dispetto anche perché Sky mi preleva tutti i santi mesi l'importo della rata da 6 anni a questa parte.
Io ho contattato il mio avvocato e mi ha detto Alessia stai tranquilla perché queste cose succedono all'ordine del giorno dopo tre mesi di questa querela Sky mi ha staccato l'abbonamento vado a vedere sull'applicazione praticamente la fattura incriminata è stata annullata sulla carta di credito della persona offesa ed è ritornata a me che ho pagato tranquillamente con bonifico bancario Ora secondo voi come va avanti questa querela contro ignoti verso di me?
-
Ciao e benvenuta nel Forum GT.
Ho spostato la tua domanda in questa sezione in quanto più adatta.
-
Grazie Mille. Alessia
-
Fra qualche settimana fai una istanza del 335 cpp presso la Procura che ti ha notificato la querela per sapere se il procedimento sta andando avanti o meno. Puoi farla tranquillamente tu via posta ordinaria, trovi tutta la modulistica sul sito della Procura in questione. Saprai se ci sono ancora indagini a tuo carico e per quali reati.
Se sei cmq in imbarazzo nel compilare il 335, affidati a qualsiasi avvocato (è una procedura molto semplice e sicuramente dal costo contenuto).
-
Ma infatti ho contattato il. Mio avvocato. Il reato è di frode informatica. Ma io sono lndiziata non ci sono prove. Diciamo che questa bolletta è tornata a me e ora risulta pagata da me con bonifico
-
Appunto per vedere se rimani semplicemente "persona informata sui fatti" o decidono di indagare più a fondo, si fa quella procedura. Cmq fidati del tuo avvocato, se dice che non è nulla, non sarà nulla.
-
Grazie mille
-
Si no il. Problema è che evidentemente li per li non hanno trovato soldi sul mio conto, e che poi risulta che qualcuno ha accesso alla mia applicazione pagandomi la fattura con la carta di un altro, che ovviamente ha, sporto denuncia verso ignoti. Cmq nonostante ciò ora risulta pagata da me.